Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto in festa per la celebrazione della Santa Barbara

1' di lettura 03/12/2021 - Il 4 dicembre è il giorno di Santa Barbara, patrona della Marina Militare Italiana.

Per tale ricorrenza venerdì 3, alle ore 10.30, si è svolta presso la Basilica Cattedrale Santa Maria della Marina la celebrazione della S. Messa officiata da S.E. Mons. Carlo BRESCIANI, Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone - Montalto, alla presenza delle massime Autorità civili e militari della provincia di Ascoli Piceno e della città di San Benedetto del Tronto, nonché delle rappresentanze delle Associazioni dei Marinai d’Italia di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Mons. Bresciani, durante l’omelia, ha ringraziato il personale della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto per il lavoro svolto al servizio della comunità.

“Che questa celebrazione sia anche di auspicio per una nuova ripartenza” ha augurato il C.F. (CP) Marco MANCINI, Comandante della Capitaneria di Porto picena, nel ringraziare le autorità civili e militari intervenute alla celebrazione.

Successivamente, nel Porto di San benedetto del Tronto, il Direttore dell’Apostolato del mare - Don Giuseppe Giudici - ha benedetto i mezzi navali della Guardia Costiera perché continuino l’instancabile opera di vigilanza e soccorso che svolgono senza soluzione di continuità.


da Capitaneria di Porto – San Benedetto del Tronto







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2021 alle 16:03 sul giornale del 04 dicembre 2021 - 114 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cx3P





logoEV
logoEV