Monteprandone: torna il Natale al CentoperCento

2' di lettura 02/12/2021 - Torna il Natale al CentoperCento, calendario di eventi attraverso il quale i commercianti e gli artigiani di Centobuchi e Monteprandone, ormai da sette anni, creano la magica atmosfera del Natale che invoglia la comunità alla socialità e i visitatori a vivere e scoprire il nostro splendido paese.

Dal 5 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, vivere il Natale a Monteprandone significa passare dai suggestivi scorci del Borgo Storico, all'emozionante incontro con Babbo Natale muovendosi tra splendide luminarie artistiche, eventi, spettacoli e narrazioni magiche, mostre presepiali, apertivi con degustazioni di tipicità enogastronomiche, immersi nelle atmosfere natalizie in ogni angolo del territorio.

Oltre 100 alberelli abbelliranno le vetrine dei negozi, i luoghi istituzionali e religiosi, tutte le vetrine saranno illuminate e i negozi saranno aperti per soddisfare ogni esigenza di servizi e prodotti per il quotidiano e per i regali di Natale.

Il cartellone degli eventi 2021/2022 è ricco di iniziative e realizzato grazie alla partecipazione e al coinvolgimento di tutte le forze vitali del paese. Oltre alla Centopercento, concorrono infatti in maniera determinante alla manifestazione, le associazioni Proloco Monteprandone, Segui la Cometa, Avis Monteprandone, l'Istituto comprensivo di Monteprandone e l’asilo nido e ludoteca Magicabula.

Il progetto è patrocinato dalla Regione Marche, patrocinato e sostenuto dal Comune di Monteprandone e dal Consorzio Bim Tronto. Sostenuto dai main partner Baden Haus, Banca del Piceno, Servizi Distribuzione e dal contributo di tante altre aziende del nostro territorio.

“Con tanto impegno e determinazione portiamo avanti il progetto del Natale al Centopercento - dichiara il presidente Massimo Traini - nonostante il periodo di emergenza infinita, i nostri associati e l'intera comunità, soprattutto i bimbi, meritano un Natale sereno e magico. Per questo lanciamo un appello alla partecipazione a tutta la comunità, illuminando e allestendo gli spazi esterni delle proprie abitazioni per rendere sempre più ospitale il nostro paese, per vivere un Natale al Centopercento”.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle normative antiCovid.

Contatti 338.8291677 - ascentopercento@gmail.com – FB e Instagram: AssociazioneCentoperCento

Alla conferenza stampa erano presenti: il sindaco Sergio Loggi, l'assessore a commercio e bilancio Meri Cossignani, l'assessore del BIM Tronto Giacinta Maoloni, per la Proloco Monteprandone il presidente Stefano Caponi e la segretaria Martina Medori, Ilenia Laurenzi e Marica Neroni dell'asilo nido e ludoteca Magicabula, Alessandro Savino per l'Avis Monteprandone, Giovanni Rosati associazione Segui la cometa, per l'associazione Centopercento il presidente Massimo Traini e i componenti del direttivo Luigino Capriotti, Tiziana Vagnoni, Francesco Pazzi; Matteo Ascani Amministratore Delegato di Baden Haus partner dell'iniziativa.

In allegato PDF il programma.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2021 alle 15:37 sul giornale del 03 dicembre 2021 - 118 letture

In questo articolo si parla di attualità, monteprandone, Comune di Monteprandone, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxOA





logoEV
logoEV