Grottammare: presentazione del calendario artistico 2022 di Matilde Menicozzi, 14° edizione

1' di lettura 02/12/2021 - È un appuntamento atteso quello della presentazione del calendario artistico 2022 di Matilde Menicozzi arrivato ormai alla sua quattordicesima edizione e al quale il Comune di Grottammare concede il suo patrocinio.

“Quest’anno, dice l’autrice, dedico il calendario alla positività e alla speranza. In questo momento così particolare, tutti abbiamo bisogno di essere rassicurati, di avere fiducia. Vorrei invitare le persone a ritrovare la bellezza nelle piccole cose, a valorizzare ciò che abbiamo e a gestire la rabbia che vedo crescere nella nostra società”.

Il calendario realizzato con la tecnica ad acquerello e il progetto grafico del prof. Ticchiarelli rappresenta il volto di una donna-bambina circondata da un cielo stellato. Un lavoro di trasparenze che la Menicozzi ha realizzato con sicurezza artistica e grande fantasia.

L’appuntamento è per Domenica 5 Dicembre alle ore 17,30 presso la sala consiliare del Comune di Grottammare. A tutti gli intervenuti sarà data in omaggio

una copia del calendario. Un bel modo di augurare a tutti un anno di serenità.

Il pubblico è invitato ad essere munito di green pass e mascherina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2021 alle 11:54 sul giornale del 03 dicembre 2021 - 115 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, Enrico Piergallini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxLc