Monteprandone: si avvia alla conclusione l’iniziativa “Gli itinerari della fede”

1' di lettura 01/12/2021 - Con la tradizionale “Camminata per San Giacomo della Marca”, giunta alla sesta edizione, si avvia alla conclusione l’iniziativa “Gli itinerari della fede” che rientra nel progetto “Salute in cammino” dell’Unione Sportiva Acli Marche.

L’iniziativa abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza e alla valorizzazione di chiese, conventi, strutture religiose e patroni delle città del piceno ed è giunta alla nona edizione visto che è stata avviata nel 2013.

Nel corso degli anni sono state davvero tante le città che sono state visitate con tour culturali e camminate che hanno permesso di conoscere meglio il territorio che ci circonda.

“Gli itinerari della fede”, infatti, è stato realizzato a Spinetoli, Montedinove, Grottazzolina, Acquaviva Picena, Cossignano, Ascoli Piceno, Monteprandone e San Benedetto del Tronto.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 13 dicembre ancora a San Benedetto del Tronto con la “Camminata per Santa Lucia”.

La “Camminata per San Giacomo della Marca” è stata organizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con Avis Monteprandone ed Amministrazione comunale di Monteprandone nell’ambito delle festività patronali.

Alla manifestazione hanno partecipato padre Michele Massaccio del Santuario di San Giacomo della Marca, l’assessore ai beni immobili comunali, impianti sportivi e relativa gestione Christian Ficcadenti ed il consigliere comunale delegato alla promozione dell’attività motoria ed agli eventi sportivi Marco Ciabattoni.

Il gruppo dei podisti è partito dal Santuario di San Giacomo della Marca, si è recato presso a Monteprandone presso la casa natale del Santo ed è poi tornato sul luogo di partenza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2021 alle 12:14 sul giornale del 02 dicembre 2021 - 114 letture

In questo articolo si parla di attualità, us acli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxwX