Pericle Fazzini, una guida per Grottammare. Lo scultore inserito nei percorsi turistici de “Le Marche romantiche e misteriose”

1' di lettura 18/11/2021 - Pericle Fazzini è tra i 30 personaggi che faranno conoscere le Marche a chi ama viaggiare, conoscere e curiosare. Lo scultore grottammarese ha ispirato il percorso turistico dedicato a Grottammare nella guida “Le Marche romantiche e misteriose”.

La pubblicazione, che è anche vincitrice del bando della Regione Marche per l’Editoria 2020, è firmata dalla scrittrice e giornalista Chiara Giacobelli. Il libro verrà presentato a Grottammare, nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Fazzini, il 4 dicembre (Sala Kursaal, 17.30).

L’opera affida a vari personaggi, marchigiani o comunque legati alle Marche, il racconto di luoghi meno battuti, creando un itinerario che ha l’obiettivo di dare al lettore la possibilità di scoprire, attraverso gli occhi di chi li ha vissuti e amati, siti di grande interesse nella regione: musei, borghi, parchi, chiese, monumenti, giardini e molto altro. Nelle pagine dedicate alla città, il lettore è invitato a seguire le tappe dell’itinerario fazziniano, partendo dal lungomare nord per arrivare nel cuore del centro storico, soffermandosi sulle vicende biografiche dell’artista definito da Ungaretti “lo scultore del vento”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2021 alle 13:10 sul giornale del 19 novembre 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, Enrico Piergallini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cuSB





logoEV
logoEV