Grottammare: partecipazione, le assemblee tornano in presenza

2' di lettura 28/10/2021 - Tre incontri con i cittadini nel mese dedicato alla Partecipazione che abbandona la dimensione virtuale per tornare nei quartieri. Il calendario delle Giornate della Partecipazione parte giovedì prossimo 4 novembre dal palazzo municipale: la prima assemblea si terrà nella Sala Consiliare, dove sono attesi i residenti delle zone Centro, Monti e Vecchio incasato.

Proseguirà sempre il giovedì sera, il 18 per la zona Valtesino e aree limitrofe, e il 25 novembre per i quartieri Ischia I, Ischia II, Bellosguardo Sgariglia, e la zona Montesecco.

Per partecipare alle assemblee è necessaria la certificazione verde anticovid. Inizio ore 21.15. Gli incontri con i quartieri sono destinati principalmente ai residenti ma aperti a tutti quelli che vogliono partecipare alla vita della città, confrontandosi con gli amministratori su opere realizzate, opere in corso o in via di progettazione, relativamente al proprio quartiere o all’intero territorio comunale. Gli appuntamenti di novembre fanno da apripista al programma di incontri con gli autori dedicati ai temi della democrazia e delle libertà civili e sul quale l’amministrazione comunale ha deciso di investire anche per questa edizione.

Il calendario è in costruzione in collaborazione con l’associazione I luoghi della scrittura. Gli eventi si svolgeranno nei primi mesi del prossimo anno. “Il ciclo degli incontri con gli autori che accompagna storicamente le Giornate della Partecipazione sarà ancora in versione online – precisa a consigliera delegata alla Partecipazione, Stefania Fares -. Questo perché l’anno scorso, grazie a questa modalità, il ciclo degli incontri è stato seguitissimo ottenendo migliaia di contatti. La rassegna è in via di definizione ma stiamo lavorando sui nomi di Gianrico Carofiglio, Stefano Feltri e Michela Murgia oltre ad un incontro in presenza con Emergency”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2021 alle 11:30 sul giornale del 29 ottobre 2021 - 109 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, Enrico Piergallini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqXa





logoEV
logoEV