Gianmario Strappati solista all’International Festival di Haskovo e alla Bezisten Hall di Yambol

1' di lettura 27/10/2021 - Numerosi applausi, richieste di bis e standing ovation per i recital in Bulgaria del nostro concertista Gianmario Strappati.

Il solista di tuba, Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo si è esibito lo scorso 23 Ottobre all’International Music Festival “Nedyalka Simeonova” presso il Teatro “Ivan Dimitrov” di Haskovo interpretando con grande maestria musiche di A. Marcello, V. Bellini, L. Boccherini, M. De Federicis, V. Monti, W.A. Mozart.

Questo terzo tour in Bulgaria del concertista marchigiano (insegnante tra l’altro presso la Scuola di Musica di Massignano AP) ha proposto nei giorni seguenti recital per tuba e archi presso l’affascinante Bezisten Hall di Yambol, antico museo della civiltà e della storia ottomana.

Un itinerario concertistico straordinario e ricco di appuntamenti per il nostro Gianmario Strappati nel quale ha proposto le più belle pagine della musica barocca, romantica, moderna e virtuosistica italiana accompagnato dagli archi della Dianopolis Chamber orchestra, Concertmaster Krassimira Sultanova. Gianmario Strappati continua la sua tournée in Europa con concerti e masterclass. Dapprima in Lombardia poi a Praga ospite dell’Istituto italiano di cultura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2021 alle 15:14 sul giornale del 28 ottobre 2021 - 115 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqMP





logoEV
logoEV