Grottammare: "Percorsi Rosa", il bilancio della II edizione della marcia a sostegno della lotta contro i tumori del seno

1' di lettura 15/10/2021 - Bilancio della II edizione di Percorsi Rosa, marcia a sostegno della lotta contro i tumori del seno, tenutasi domenica scorsa.

Domenica 10 ottobre, nella giornata conclusiva della XXII edizione della Race for the Cure di Roma, si è svolta a Grottammare l'iniziativa Percorsi Rosa - II edizione alla quale hanno potuto partecipare gli iscritti alla Squadre Regione Marche per la Race 2021.

L'evento, nonostante il maltempo e le basse temperature, ha raggiunto il risultato di 370 km complessivamente percorsi a sotegno della lotta contro i tumori del seno.

Questo bellissimo risultato è stato conseguito grazie alla generosità ed alla tenacia dei partecipanti e alla abnegazione delle volontarie della Susan G. Komen Italia nella Regione Marche.

Per il secondo anno l'evento è stato patrocinato e fortemente voluto dall'Amministrazione comunale, supportato nell'organizzazione dall'Avis e dal Circolo Tennis "F. Beretti" di Grottammare, con l'adesione di molte associazioni del territorio, tra cui: l'Associazione Come Ginestre di Civitanova Marche, lo IOM di Ascoli Piceno OdV, il B&B Villa Fiorita, il gruppo Voler Bene a Grottammare e il Caffè Pasubio di Porto d'Ascoli.

"Siamo entusiasti - commentano i componenti dell’ Amministrazione comunale - nel vedere che questo evento raccoglie ogni anno una grande adesione sia delle diverse realtà territoriale sia dei singoli cittadini. Ci auguriamo fortemente che il prossimo anno le condizioni sanitarie nazionali legate alla diffusione del Covid19, ci permettano di poter affiancare agli eventi sul nostro territorio anche la partecipazione massiva della squadra Marche alla Race di Roma".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2021 alle 15:42 sul giornale del 16 ottobre 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottammare, Comune di Grottammare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/coD8