SUV Mercedes: la famiglia si allarga, interpretando ogni esigenza

3' di lettura 01/10/2021 - La gamma Mercedes SUV dà il benvenuto a tanti nuovi modelli che, pur nelle loro diversità, trattengono non solo l’eleganza e la raffinatezza diventate marchio di fabbrica della Casa della Stella a tre punte, ma anche la sua ineguagliabile sportività.

In occasione del trentesimo anniversario della 4MATIC viene infatti presentata sul mercato una nuova auto a trazione integrale, il nuovo Mercedes GLB. Quest’ultimo, insieme ad altri quattro modelli, contribuisce ad arricchire il gruppo G.

Mercedes GLE raccoglie l’eredità dello storico ML. La sua struttura esterna rispetta il classico design della linea Mercedes SUV, dotandolo però con un’estetica più all’avanguardia e hi-tech. Modernità riscontrabile anche all’interno grazie a un miglioramento in termini di comfort e sicurezza. Un’altra peculiarità unica di questa vettura è la meno elevata resistenza aerodinamica fra i SUV Mercedes, oltre a un motore a 6 e 8 cilindri con trazione integrale variabile. Disponibile anche la versione ibrida plug-in.

Mercedes GLE Coupé ha ora un look più sensuale e ricercato, l’ideale per chi non vuole passare inosservato. Con l'agilità di un coupé e la prestanza di un SUV, offre più spazio a pilota e passeggeri. Anche la capacità del bagagliaio aumenta notevolmente, con uno zenit di 1.790 litri e una lunghezza del pianale di carico di quasi due metri. È equipaggiato con il sistema di Infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience). Oltre ai motori diesel a 6 cilindri è disponibile in formato ibrido plug-in, per una guida a zero emissioni locali fino a 100 km.

Linee curve e sensuali sono il biglietto da visita di Mercedes GLC. La sua natura da SUV però non dice no a versatilità e comfort. Questa vettura viene proposta in cinque diverse motorizzazioni: il 2.0 benzina M 264 nelle versioni 200 197 CV e 300 258 CV e il diesel 2.0 OM 654 nelle versioni 200 d 163 CV, 220 d 194 CV e 300 d 245 CV.

Mercedes GLB ha come punto di forza gli interni. Non solo possono contenere fino a un massimo di 7 passeggeri, ma offrono al pilota una comodità di guida senza precedenti. Le linee esterne rivelano un’anima dinamica. Inoltre l’abitacolo è stato progettato all’insegna delle ultime novità in fatto di tecnologia. Su richiesta può essere venduta con la trazione integrale permanente 4MATIC, con ripartizione variabile della coppia.

Nel 2020 Mercedes GLA ha fatto il suo ingresso nella grande famiglia dei SUV Mercedes, lasciandosi alle spalle la gamma crossover. Oltre ad avere un’altezza di 10 cm superiore a quella del modello precedente, è dotata di un abitacolo molto più spazioso. Il bagagliaio per di più può raggiungere una capacità di contenimento massima di 435 litri. Il motore è un 4 cilindri. È disponibile sia benzina che diesel, e ovviamente anche nella versione 4MATIC.






Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2021 alle 12:22 sul giornale del 01 ottobre 2021 - 138 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clHD


logoEV
logoEV