Grottammare: più sicurezza all’ingresso della scuola Speranza

1' di lettura 17/09/2021 - Manutenzione straordinaria in corso sul piazzale della scuola ”G. speranza”. L’intervento è destinato a ripristinare la sicurezza del piano di calpestìo, in parte usurato ma per lo più danneggiato dagli impianti radicali degli alberi di pino.

L’area è stata preparata per eseguire la gettata di cemento che avverrà la prossima settimana. I lavori sono eseguiti in economia dal personale del servizio Manutenzioni esterne.

Intanto, si è sbloccata la questione dell’affidamento delle opere di consolidamento di una parte dei solai dell’immobile scolastico: la Giunta comunale ha ritenuto accoglibili le motivazioni alla base della rinuncia della ditta assegnataria di eseguire i lavori, per la sopraggiunta impossibilità di competere con l’abnorme rincaro delle materie prime in ambito edilizio. Vista la necessità e l’urgenza di eseguire l’intervento, con l’approvazione dell’atto viene favorita una procedura semplificata e rapida per un nuovo affidamento e l’apertura del cantiere.

Già compressi da una crisi decennale, i margini delle imprese costruttrici impegnate in appalti pubblici e privati si stanno riducendo ulteriormente, causando rallentamenti nei cantieri in corso. L’aumento dei prezzi è cominciato alla fine del 2020 e riguarda metalli, materie plastiche derivate dal petrolio, calcestruzzo e bitumi, con aumenti, come ha denunciato l’associazione nazionale dei costruttori, che hanno superato il 110% tra novembre 2020 e aprile 2021.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2021 alle 15:46 sul giornale del 18 settembre 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottammare, Comune di Grottammare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjMY





logoEV
logoEV