Grottammare: Paolo Crepet all’inaugurazione del nuovo “Pollicino”

2' di lettura 10/09/2021 - Paolo Crepet parteciperà agli eventi inaugurali della nuova sede del centro per l’infanzia “Pollicino”, in programma domenica 19 settembre.

Dopo il taglio del nastro fissato alle ore 16.30, lo psichiatra, scrittore e opinionista presenta a Grottammare l’ultima opera intitolata “Oltre la tempesta”, in cui l’autore si interroga su cosa accadrà e cosa dovrebbe accadere dopo la pandemia, nell’ambito di un incontro sulle prospettive educative coordinato dalla dott.ssa Simona Marconi dell’ATS21.

L’iniziativa si terrà in piazza Capponi (17.30), sempre nel complesso Ex Ferriera dove hanno trovato spazio i nuovi ambienti del nido comunale. La partecipazione all’evento è gratuita e può essere prenotata dalle ore 9 di lunedì prossimo su www.eventbrite.it.

“Per aprire alla città questa nuova struttura – dichiara il sindaco Enrico Piergallini - occorreva la presenza di una personalità che potesse disegnare un orizzonte percorribile dai bambini e dai ragazzi per la loro formazione. Dall’emergenza sanitaria siamo usciti più impauriti e più fragili. La ripartenza dunque, riguarda senz’altro le attività produttive del paese, ma soprattutto dovrà iniziare dagli spazi educativi presenti nei territori. Il dottor Crepet nel suo ultimo libro ragiona proprio su questi temi, su quale visione inseguire per fare tesoro delle esperienze che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo. L’apertura del nuovo asilo nido Pollicino assume sotto questa luce un valore altamente simbolico”.

Il programma prevede il saluto inaugurale delle autorità comunali e dei proprietari dei locali in via Promessi Sposi, Alessandro e Paolo Radaelli, i quali hanno acconsentito alla locazione dell’immobile eseguendo anche interventi di adeguamento strutturale appositamente pensati per ospitare il centro per l’infanzia, affidandosi alla competenza del progettista sambenedettese ing. arch. Enzo Eusebi.

Il nuovo nido “Pollicino” potrà contare su 400 mq di superficie interna e circa 300 di verde esterno attrezzato per il gioco e attività didattiche. Dal 20 settembre accoglierà 30 bambine e bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi.

Il programma degli eventi (in allegato) è organizzato in collaborazione con Libri ed eventi, Ambito territoriale sociale 21 e Circolo Tennis “Beretti”, che offrirà un brindisi agli intervenuti.

***

L’ACCESSO AGLI EVENTI E AI MUSEI SARÀ CONSENTITO SOLO DIETRO ESIBIZIONE E VERIFICA DELLA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS) E DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ SU RICHIESTA.

La Certificazione verde covid-19 NON è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2021 alle 17:20 sul giornale del 11 settembre 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottammare, Comune di Grottammare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciDn





logoEV
logoEV