Il 6 agosto si celebra al Kontiki, la Giornata ONU dei Popoli Indigeni, con Raffaella Milandri e Carla Civardi

1' di lettura 04/08/2021 - Venerdì 6 agosto alle ore 18,30, presso lo Chalet Kontiki sul lungomare di San Benedetto del Tronto, il nuovo incontro del Festival Letterario Riviera delle Palme, curato dalla Omnibus Omnes, sarà dedicato alla celebrazione della Giornata ONU dei Popoli Indigeni (data ufficiale 9 agosto).

La Omnibus in passato ha già celebrato questa ricorrenza, data la vocazione della associazione a favore dei diritti umani e contro le diseguaglianze. Quest’anno la introduzione è a cura di Raffaella Milandri, nota attivista per i popoli indigeni, e la presentazione è di Carla Civardi, che presenterà il volume di Jim Yellowhawk, un artista Lakota che racconta la storia del suo popolo con la sua arte: infatti, il libro “Spirito Lakota”, edito dalla sambenedettese Mauna Kea Edizioni, è una raccolta di bellissime tavole a colori delle sue opere.

Una preziosa occasione per tutti gli appassionati, dunque, ma anche per tutti coloro ai quali le diseguaglianze, di qualsiasi tipo ma in particolare razziali, stanno strette. L’evento è gratuito e la prenotazione è obbligatoria e, pur se l’evento sarà all’aperto, la Omnibus si è già attrezzata in caso che domani il nuovo decreto renda obbligatorio il green pass.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2021 alle 17:38 sul giornale del 05 agosto 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cduS





logoEV
logoEV