Cupra Marittima: Antonio De Signoribus presenta il suo libro “L’uovo di cavalla”

1' di lettura 31/07/2021 - Martedì 3 agosto il Festival “CU.P.R.A. Dentro e Fuori le Mura” prosegue con un appuntamento letterario. Alle ore 19, presso il Cortile del Museo Archeologico di Marano, sarà di scena lo scrittore Antonio De Signoribus.

L’appassionato studioso di cultura orale, scrittore e giornalista pluripremiato presenterà il suo nuovo libro: “L’uovo di cavalla. Fiabe, leggende e storie bizzarre raccolte e riscritte”. Si tratta di un viaggio nella cultura popolare delle aree contadine del centro Italia, una esplorazione nel tempo e nello spazio di quel che la tradizione orale ci ha tramandato relativamente a credenze e paure, sortilegi e imbrogli, incantamento e stupore.

I protagonisti sono uomini e donne alternativamente fortunati o sfortunati, animali e spiriti irrequieti, streghe e giganti, tutto quel sottobosco di creature che subiscono la magia, o che riescono ad interpretarla in situazioni a volte drammatiche, altre volte ironiche e persino comiche. Il libro è impreziosito da sette riproduzioni di incisioni antiche che segnano l’inizio dei diversi capitoli. Interverrà Antonella Roncarolo. L’incontro è a ingresso gratuito, con registrazione e norme anti-covid. Servizio navetta gratuito da Piazza della Libertà e dal parcheggio del cimitero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2021 alle 10:35 sul giornale del 02 agosto 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccWB





logoEV
logoEV