Al Festival Letterario delle Palme, il 30 luglio, la giovane rivelazione: Chiara Galiffa

1' di lettura 29/07/2021 - Venerdì 30 luglio alle ore 18.30, al Festival Letterario delle Palme organizzato dalla Omnibus Omnes, presso lo Chalet Kontiki, sarà ospite Chiara Galiffa, la giovanissima autrice rivelazione del Concorso Opera Prima

Il suo primo libro, “Una Storia Gotica”, è uscito con la Mauna Loa Edizioni lo scorso febbraio, ma solo ora, finalmente, Chiara potrà presentarlo per la prima volta al pubblico, nel rispetto delle norme anti-covid. Chiara Galiffa, studentessa del Liceo Classico Leopardi di San Benedetto del Tronto, ha da poco più di un mese dato gli esami di maturità e sta per iniziare l’università.

Ha dimostrato un prezioso talento nella scrittura: la giovane, nel suo romanzo, ha affrontato con taglio originale il tema della diversità, dipingendo in una suggestiva panoramica gotico-vittoriana la storia di una giovane imbrigliata nel mondo borghese dell’Ottocento. La protagonista trova la via di fuga in una situazione del tutto originale e morbosamente affascinante.

Chiara Galiffa ha anche ottenuto per il suo romanzo una menzione al Concorso Letterario Città di Grottammare, curato dalla associazione Pelasgo 968. Tanta curiosità per l’evento: Chiara è un esempio per i giovani, perché la scrittura sia sempre un mezzo espressivo privilegiato nella descrizione della attualità, accompagnata dalla cultura. A presentare la giovane autrice sarà Raffaella Milandri, le letture saranno a cura di Carla Civardi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2021 alle 18:04 sul giornale del 30 luglio 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccEE





logoEV
logoEV