Monteprandone: torna al GiovArti la mostra d'arte contemporanea "Magica"

magica 1' di lettura 23/06/2021 - Con “Magica” l’arte contemporanea torna al GiovArti a Centobuchi di Monteprandone. Da domenica 27 giugno (inaugurazione alle ore 18:30), la sala esposizioni del centro giovanile per le arti tornerà ad ospitare un evento artistico unico nel suo genere.

“Dopo l'inquietante periodo pandemico - spiegano gli organizzatori dell’associazione culturale Officina San Giacomo e dello SpaziomOHOc artecontemporanea di Nazareno Luciani – sembra tornare una luce, un respiro di sollievo verso l'Arte, divenuta quasi una meteora. E allora ecco che il nostro territorio torna a respirare il profumo della creatività”. Nove gli artisti invitati per questo momento culturale: Stefano Brandetti, Anselmo Brutti, Onelia Capomagi, Morena di Felice, William Kaine, Chiara Piermanni, Alice Romano, Gloria Sosi, Sabrina Spurio.

“Gli artisti si impegneranno a rendere lo spazio ad una Magica vita – proseguono gli organizzatori - mentre un testo di Luca Brandetti accompagnerà l’evento espositivo. La necessità di forti azioni e gesti culturali continuano a dare emozioni al nostro territorio anche grazie all'Amministrazione comunale che è stata sempre vicino all'Arte e ai giovani. Un dialogo che si rinnova senza timori e generosità”. La mostra sarà aperta dal giovedì al sabato, dalle 18 alle 20, fino al 22 agosto. L’ingresso è gratuito. Per info e prenotazioni 328718 0203 oppure nazareno.luciani@yahoo.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2021 alle 11:21 sul giornale del 24 giugno 2021 - 136 letture

In questo articolo si parla di attualità, monteprandone, Comune di Monteprandone, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8jt