Grottammare: il Civico Verde avvia i laboratori per “Dipingi un sasso per un sorriso”

dipingi un sasso 2' di lettura 09/06/2021 - È diventata virale in Italia e all’estero l'iniziativa dell’artista Heidi Aellig, di origini svizzere che da qualche anno vive nelle Marche, a Recanati: pitture e frasi sui sassi per consentire a chi li trovi di sorridere e far sorridere il prossimo.

Il fenomeno ha conquistato anche il Civico Verde Grottammare, che ha dato il via a due laboratori “Dipingi un sasso per un sorriso”, nella sede di Via Firenze 1, coinvolgendo cittadini di tutte le età supportati dai preziosi consigli del pittore Pietro Anelli. Dal Civico Verde Grottammare lanciano l’invito a tutti i cittadini a partecipare e giocare al “sasso sorriso”: un gioco semplice , ma il messaggio e’ di importante coesione sociale, far sorridere e sorridere è un toccasana, specialmente di questi tempi, rimette in moto il buonumore. Trovarlo e’ una sorpresa, un regalo che non ti aspetti. Si tratta di dipingere o disegnare sassi e rilasciarli negli angoli (non troppo nascosti) della città perché siano trovati da qualcuno e poi ripostati sul gruppo Facebook ‘Un sasso per un sorriso’ (Originale).

Ecco una piccola descrizione su come funziona, direttamente dallo stesso gruppo Facebook. “Cerca dei sassi di qualsiasi forma (per strada o in campagna, ma non in spiaggia), compra colori acrilici, e spray acrilico (per proteggere i sassi colorati dalla pioggia) e libera la tua creatività”. Poi l’invito a scrivere nella parte posteriore: “Mostrami su: UN SASSO PER UN SORRISO gruppo Facebook”, il proprio nome e a nasconderlo nella natura (al parco su panchine, muretti, sui giochi… ma senza lasciarli dove non vengono trovati). Poi nel gruppo si comunicherà in quale città e zona il sasso è stato trovato o nascosto. Il ‘sasso sorriso’ si potrà tenere con sé oppure rimetterlo in circolazione, per regalare altri sorrisi.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2021 alle 10:55 sul giornale del 10 giugno 2021 - 133 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, dipingi un sasso, dipingere sassi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6ts





logoEV