Monteprandone: Parco della Conoscenza, partiti i lavori di riqualificazione e risanamento

1' di lettura 14/04/2021 - Con la consegna dei lavori, sono partiti mercoledì mattina, 14 aprile, gli interventi di riqualificazione e risanamento conservativo del Parco della Conoscenza a Centobuchi. Erano presenti il sindaco Sergio Loggi, gli assessori al verde pubblico Fernando Gabrielli e al patrimonio Christian Ficcadenti e il consigliere all’ambiente Sergio Calvaresi.

L’intervento consiste nella demolizione e rifacimento delle pavimentazioni interne e del marciapiede esterno al parco, adeguamento della rete fognaria per le acque bianche, realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione, nuovo impianto elettrico e di illuminazione pubblica, rimozione degli arredi urbani esistenti (giochi, panchine, cestini), installazione di nuove panchine, sistemazione del verde, realizzazione di un’area fitness e installazione di nuovi giochi per bambini.

“Il Parco della Conoscenza avrà una nuova vita. E’ la prima volta, dalla nascita dell’area circa 30 anni fa, che vengono effettuati lavori così importanti sul più grande polmone verde situato nel centro urbano di Centobuchi – spiegano il sindaco Sergio Loggi e l’assessore ai parchi Fernando Gabrielli – avere un verde pubblico vivibile e accessibile a tutti ha un triplice obiettivo: migliorare la qualità della vita, migliorare la qualità dell'aria che respiriamo e offrire ai nostri bambini e ragazzi luoghi di svago dove realizzare anche sport all’aria aperta. E’ un intervento a cui teniamo molto che si inserisce nel più ampio progetto avviato da questa Amministrazione comunale di rigenerazione, sistemazione e cura di tutti i parchi e le aree verdi del nostro territorio”.

I lavori sono realizzati dalla ditta Edilsun s.r.l. di Agrigento che si è aggiudicata l’appalto. L’investimento complessivo è di 480.000 euro, fondi reperiti dal Comune di Monteprandone attraverso l’accensione di un mutuo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2021 alle 15:31 sul giornale del 15 aprile 2021 - 127 letture

In questo articolo si parla di attualità, monteprandone, Comune di Monteprandone, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXuA





logoEV
logoEV