“Allenamente”: esercizi per memoria e attenzione. Dal 5 aprile per i soci Acli della Provincia di Ascoli

1' di lettura 25/03/2021 - Dalla collaborazione tra Fap Acli di Ascoli Piceno, Acli Ascoli Piceno ed U.S. Acli Marche il 5 aprile prenderà il via l’iniziativa “Allenamente”: ossia esercizi per memoria e attenzione.

Si tratta di incontri con la dott.ssa Sabrina Monachesi (psicologa, psicoterapeuta, riabilitatrice neuropsicologica) che saranno messi disposizione gratuitamente ogni lunedì e giovedì alle ore 18 (con visibilità anche in altri orari) sul gruppo facebook “ACLI-ALLENAMENTE”.

Il corso è a partecipazione gratuita per i tesserati alle Acli provinciali di Ascoli Piceno ed ha come finalità quella di tenere attiva la propria mente e migliorare la propria prontezza.

“Gli obiettivi di questo progetto – dicono i dirigenti di Fap Acli di Ascoli Piceno, Acli Ascoli Piceno ed U.S. Acli Marche – sono molteplici, come quelli che esempio troviamo anche nella Legge Regionale numero 1 2019 ossia quella sulla promozione dell’invecchiamento attivo e della valorizzazione del ruolo delle persone anziane nella comunità, promuovendo la loro partecipazione alla vita familiare e sociale. Le attività proposte, inoltre, rappresentano un importante strumento per utilizzare in maniera corretta il tempo libero a disposizione in un periodo nel quale i cittadini vengono invitati ad uscire di casa il meno possibile. Tali attività sono dunque consigliate a varie fasce di età della popolazione”.

Per partecipare occorre preiscriversi al numero 3442229927 (al quale si possono chiedere ulteriori informazioni) ed avere un profilo facebook attivo.

In allegato la locandina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2021 alle 15:39 sul giornale del 26 marzo 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di attualità, us acli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUrj





logoEV
logoEV