Ginnastica artistica: Sofia Giivagnoli della World Sporting Academy vince al Campionato regionale Gold

2' di lettura 21/02/2021 - Sabato 20 febbraio nella palestra Baldassarri di Porto San Giorgio si è tenuta la prima gara del campionato regionale Gold di ginnastica artistica. A trionfare nella categoria L4 è stata la senigalliese Sofia Giovagnoli che milita nella squadra sambenedettese World Sporting Academy.

La giovane atleta, che ha da poco compiuto 12 anni, per inseguire il suo sogno si è trasferita nella città della Riviera delle Palme dove frequenta la prima media. I duri allenamenti cui si sottopone quotidianamente sotto la guida dei suoi tecnici, Elena Konyukhova, Jean Carlo Mattoni e Joelle Mattoni le avevano già permesso di raggiungere il prestigioso 12° posto ai campionati italiani Gold categoria L3, che si erano tenuti ad ottobre a Civitavecchia.

In questo ultimo periodo Sofia aveva lavorato assiduamente a tutti gli attrezzi, in particolar modo alle parallele e al volteggio dove portava elementi nuovi che le avrebbero garantito dei punteggi più alti. E così è stato. La competizione ha preso il via dal volteggio dove Sofia ha portato a termine l’esercizio senza errori. Alla seconda rotazione le atlete si sono portate alle parallele dove la senigalliese ha commesso una piccola sbavatura, ottenendo comunque un ottimo punteggio. La trave è stata caratterizzata da qualche incertezza ma buona nel complesso. La prova si è conclusa con un ottimo corpo libero eseguito sulle note della colonna sonora del Trono di Spade e caratterizzato da un’ottima espressività della atleta.

Il risultato finale ha visto Sofia Giovagnoli prima con 70,55 punti, al secondo posto Ilary Tirabassi della Fermo 85 con 68,775, a chiudere il podio Marta Porcarelli con 67,475 della Nardi Juventus, la squadra che ha ospitato la competizione. Guadagna il gradino più alto del podio anche la compagna di squadra di Sofia, Giada Di Pietro nella categoria L1.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2021 alle 09:51 sul giornale del 22 febbraio 2021 - 133 letture

In questo articolo si parla di sport, staff, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bO9l





logoEV