IN EVIDENZA


Rosario Fiorello “Fiorello presenta: San Benedetto Del Tronto!”

GRANDISSIMA ATTESA per la doppia data di Fiorello che calcherà il palcoscenico del Palariviera di San Benedetto del Tronto il 27 e il 28 gennaio 2022, dopo gli straordinari successi delle serate a Senigallia, Civitanova e Ascoli che hanno registrato il sold out in ogni data.

7 dicembre 2021




...

E’ stato segnalato che in via San Giacomo 19 a Porto d’Ascoli è stato avviato un cantiere per la costruzione di un edificio residenziale di quattro piani su un lotto di terreno dove prima insisteva una villetta di 2 piani allineata lungo la strada alle altre costruzioni spostando l’edificio quasi direttamente a contatto dell’arenile e a non più di 30/35 metri dal mare, occupando un preesistente spazio libero ricco di vegetazione.






...

Serata di grande boxe professionista quella prevista per venerdì 10 dicembre ad Ascoli Piceno. Il pugile sanbenedettese Jonny Cocci, categoria dei supermedi, incrocerà i guantoni con il pugliese Francesco Castellano, sul ring allestito per l’occasione, presso il palazzetto dello sport di Monterocco, località sita nei pressi di Ascoli Piceno.



...

A Grottammare torna la settima edizione di “Borgo in Festa”. Quest’anno l’evento vanta la collaborazione dell’Associazione “Paese Alto”, dei Vivaisti di Grottammare, del Giornale “Grottammmare”, dell’Associazione “Per Grottammare” e dell’Associazione “Lido degli Aranci”.


...

C’è tempo fino al 10 dicembre per preparare la propria scatola di Natale. La Città di Grottammare torna a patrocinare il progetto promosso localmente dall’associazione I Care, in collaborazione con la Confraternita della Misericordia.


...

Weekend di ripresa dell’attività della Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto che ha visto impegnata la squadra Under 13 sabato pomeriggio nel raggruppamento regionale di Ancona, in cui si è distinta ben figurando in campo nei confronti dell’U.R. Anconitana e dell’Ascoli Rugby.


...

La Regione Marche ha pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione di progetti di formazione continua rivolti alle imprese delle aree di crisi della Valle del Tronto Piceno e Distretto delle pelli-calzature fermano-maceratese. L’importo è di 600.000 euro di fondi Fse, ripartiti in ugual misura tra le due aree di crisi.




6 dicembre 2021



...

Si trova in via Verga a Centobuchi il nuovo parco bau “Pongo & Peggy” realizzato dal Comune di Monteprandone nell’ambito del progetto “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e inaugurato dall’Amministrazione comunale sabato 4 dicembre.




...

Vittoria in rimonta per la Riviera Samb Volley. Il 4 dicembre, alla ‘Palestra Comunale San Liborio di Montegranaro’, la Serie C femminile della RSV è riuscita a conquistare con carattere la vittoria sui fermani per 2-3, risultato che permette alle rossoblù di portarsi al terzo posto quota 17 nella classifica del girone B (con una partita da recuperare il 21 dicembre contro la F.e.a. Telusiano Volley).


4 dicembre 2021


...

Sabato 4 Dicembre Giorgia Fiori, attrice di cinema nonché cantautrice con lo pseudonimo di GLADIAH sarà premiata a Grottammare come “artista grottammarese emergente dell’anno”. Nata e vissuta fino all’età scolare ad Ascoli, risiede infatti da alcuni anni a Grottammare, pur abitando ormai stabilmente a Roma, per le ovvie esigenze professionali.


...

Apre la 26esima Mostra Nazionale di Arte Presepiale di Monteprandone curata dall'associazione Segui la Cometa, presso la sala nuova riunioni in Piazza dell'Unità a Centobuchi, nell'ambito delle iniziative del Natale al Centopercento.




...

Sindaci a confronto sulla bozza di progetto della Ciclovia del Tesino. L’incontro si è svolto mercoledì scorso, con la partecipazione degli amministratori -o loro delegati- dei 9 comuni interessati, dei funzionari del comune di Grottammare quale ente capofila e del progettista Marco Del Prete del Consorzio di Bonifica, ente delegato della progettazione dei 36 km di percorso lungo l’asse fluviale.


...

Dopo il “Parco dell’Amicizia” e “Il Giardino dei Colori”, nasce il parco Bau “Pongo e Peggy”, un’area verde dedicata agli amici a quattro zampe. L’inaugurazione si terrà sabato 4 dicembre, alle ore 10, in via Giovanni Verga a Centobuchi di Monteprandone.



...

Dopo 22 mesi la Sambenedettese Basket torna a giocare sul proprio campo e davanti ai propri tifosi. L’appuntamento è per domenica 5 dicembre alle ore 18:00 quando al Palaspeca di San Benedetto del Tronto farà visita il Bramante Pesaro.


3 dicembre 2021





...

Apre la settimana del Margherita una deliziosa commedia in salsa francese. La signora delle rose di Pierre Pinaud è un film delicato e divertente che ha per protagonista Catherine Frot, nei panni di Eve Vernet. Eve è stata per anni la più grande coltivatrice di rose di tutta la Francia, creando innumerevoli qualità di rose inedite. Un film per ricordarci quanto sia importante la bellezza nella nostra vita di tutti i giorni.