6 dicembre 2021



...

Si trova in via Verga a Centobuchi il nuovo parco bau “Pongo & Peggy” realizzato dal Comune di Monteprandone nell’ambito del progetto “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e inaugurato dall’Amministrazione comunale sabato 4 dicembre.




...

Vittoria in rimonta per la Riviera Samb Volley. Il 4 dicembre, alla ‘Palestra Comunale San Liborio di Montegranaro’, la Serie C femminile della RSV è riuscita a conquistare con carattere la vittoria sui fermani per 2-3, risultato che permette alle rossoblù di portarsi al terzo posto quota 17 nella classifica del girone B (con una partita da recuperare il 21 dicembre contro la F.e.a. Telusiano Volley).


4 dicembre 2021


...

Sabato 4 Dicembre Giorgia Fiori, attrice di cinema nonché cantautrice con lo pseudonimo di GLADIAH sarà premiata a Grottammare come “artista grottammarese emergente dell’anno”. Nata e vissuta fino all’età scolare ad Ascoli, risiede infatti da alcuni anni a Grottammare, pur abitando ormai stabilmente a Roma, per le ovvie esigenze professionali.


...

Apre la 26esima Mostra Nazionale di Arte Presepiale di Monteprandone curata dall'associazione Segui la Cometa, presso la sala nuova riunioni in Piazza dell'Unità a Centobuchi, nell'ambito delle iniziative del Natale al Centopercento.




...

Sindaci a confronto sulla bozza di progetto della Ciclovia del Tesino. L’incontro si è svolto mercoledì scorso, con la partecipazione degli amministratori -o loro delegati- dei 9 comuni interessati, dei funzionari del comune di Grottammare quale ente capofila e del progettista Marco Del Prete del Consorzio di Bonifica, ente delegato della progettazione dei 36 km di percorso lungo l’asse fluviale.


...

Dopo il “Parco dell’Amicizia” e “Il Giardino dei Colori”, nasce il parco Bau “Pongo e Peggy”, un’area verde dedicata agli amici a quattro zampe. L’inaugurazione si terrà sabato 4 dicembre, alle ore 10, in via Giovanni Verga a Centobuchi di Monteprandone.



...

Dopo 22 mesi la Sambenedettese Basket torna a giocare sul proprio campo e davanti ai propri tifosi. L’appuntamento è per domenica 5 dicembre alle ore 18:00 quando al Palaspeca di San Benedetto del Tronto farà visita il Bramante Pesaro.


3 dicembre 2021





...

Apre la settimana del Margherita una deliziosa commedia in salsa francese. La signora delle rose di Pierre Pinaud è un film delicato e divertente che ha per protagonista Catherine Frot, nei panni di Eve Vernet. Eve è stata per anni la più grande coltivatrice di rose di tutta la Francia, creando innumerevoli qualità di rose inedite. Un film per ricordarci quanto sia importante la bellezza nella nostra vita di tutti i giorni.


...

Un orto botanico mobile con laboratorio di scienze digitalizzato, corsi di inglese con esperti madrelingua, monitor touch per le aule. Queste le strumentazioni e le attività che il Liceo Scientifico Rosetti ha avviato grazie all'importante sostegno che la Fondazione Carisap ha messo in campo nell'ambito del proprio Piano Pluriennale 2020/2022 - Educazione, Istruzione, Formazione La Scuola che verrà: strumenti, formazione, orientamento “COMUNITA’ EDUCANTI”.


...

Nell’ambito delle celebrazioni del V centenario della nascita del pontefice Sisto V, martedì 7 dicembre al Teatro delle Energie di Grottammare andrà in scena la conversazione teatrale “I sentieri dei briganti al tempo di Sisto V”.



...

Torna il Natale al CentoperCento, calendario di eventi attraverso il quale i commercianti e gli artigiani di Centobuchi e Monteprandone, ormai da sette anni, creano la magica atmosfera del Natale che invoglia la comunità alla socialità e i visitatori a vivere e scoprire il nostro splendido paese.




...

Il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha così commentato alla situazione dei vaccini e dei contagi: «Massima attenzione. Siamo pronti a reintrodurre, se necessario, obbligo mascherina anche all'aperto. Nessuna indicazione da Ministero e CTS su vaccinazione fascia bambini. Nostra priorità è la terza dose»


2 dicembre 2021



...

Le Organizzazioni Sindacali FP CGIL, CISL FP e UIL Fp non possono più tacere le gravi carenze di risorse umane e strumentali che affliggono i nosocomi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto e che spesso sono accompagnate da una grave disorganizzazione dei servizi.


...

A Grottammare arrivano i Venerdì del brivido. Si chiama “Giallo di Grottammare - I venerdì del Brivido”, il nuovo progetto organizzato dall’Associazione Pelasgo968 di Grottammare e dall'Associazione I Luoghi della Scrittura, con il patrocinio del comune di Grottammare.





...

Più visibilità lungo la bretella autostradale grazie ai lavori di potatura degli alberi di leccio in via della Fratellanza. L’opera ha la finalità di aumentare la sicurezza stradale ridefinendo i contorni della carreggiata - di proprietà di Autostrade spa ma la cui manutenzione spetta al Comune - e fa parte di un intervento che comprende anche altre vie del territorio comunale, affidato durante l’estate alla ditta teramana Eurocoop Laga s. c. a rl di Valle Castellana per l’importo complessivo di € 20.341.