IN EVIDENZA





25 novembre 2021



...

In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Comune e la consulta alle Pari Opportunità di Grottammare organizzano dal 26 al 28 novembre la terza edizione di "Chiamarlo amore non si può". L’iniziativa ha il sostegno della commissione regionale per le Pari Opportunità.



...

Dopo il lungo fermo imposto a causa dell’emergenza sanitaria, torna la Mostra Colombofila organizzata dall’Associazione Colombofila Avicunicola Picena (A.C.A.P.), unica associazione marchigiana con sede a Monteprandone che seleziona e salvaguarda gli animali da cortile di pura razza e della biodiversità animale della Regione Marche.


...

Francesco Mininni della Checkmat San Benedetto ha conquistato la medaglia di bronzo al campionato mondiale di brasilian jiu jitsu che si è svolto ad Abu Dhabi. L’atleta pugliese che vive ad Alba Adriatica non è riuscito a confermare il titolo iridiato che aveva conquistato lo scorso anno, ma è comunque soddisfatto per essere salito sul podio mondiale.


...

L'Amministrazione comunale di Grottammare in linea con le attese del programma Eco-schools, ha aderito alla Giornata nazionale dell'albero 2021 e organizza  per la mattinata di venerdì 26 novembre una iniziativa simbolica per valorizzare il nuovo Parco della Memoria in via Licini. Alla presenza di una delegazione scolastica dell’Ic Leopardi, nell’area verde in via Licini verrà installata una panchina artistica, realizza da Maria Cristina Pompei. L’appuntamento è alle ore 10.




...

Il mondo dell'intrattenimento online fatto di giochi, social network e piattaforme streaming è indubbiamente tra i protagonisti dell'epoca. Al giorno d'oggi si assiste ad un continuo incremento di innovazioni sul piano tecnologico, sempre più rivoluzionarie e sofisticate ed inevitabilmente tutto questo influisce sul modo di utilizzare i servizi online.


24 novembre 2021



...

Sarà un “Natale a Teatro” per bambini e famiglie quello in programma al Teatro delle Energie per le festività di fine anno. Quattro appuntamenti domenicali, dal 5 dicembre al 2 gennaio, con classici della letteratura per l’infanzia: storie indimenticabili come Il Gatto con gli stivali o La bella addormentata nel bosco reinterpretati da compagnie di lunga esperienza nell’ intrattenimento dei più piccoli. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 17.


...

Si svolgerà a Zona Ascolani l’ultimo appuntamento delle Giornate della Partecipazione. L’incontro si terrà nella sede del centro sociale “Ischia I” in via Domenico Bruni, alle ore 21.15 di giovedì prossimo, 25 novembre. Al centro dell’assemblea, i quartieri a sud del Tesino: Ischia I, Bellosguardo Sgariglia, Zona Ascolani, Montesecco.



23 novembre 2021






...

Arriva un’altra vittoria per la Serie C maschile della RSV. Con il successo conquistato nella serata di domenica per 3-1 contro la ‘Volley Macerata’, i rossoblù, saliti a quota 15, mantengono il primo posto in classifica nel girone B, con tre punti di distacco dalla Sios Novavetro, uscita vincitrice da Appignano.


...

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione Giovanile Picena ha organizzato una serie di iniziative pubbliche finalizzate a parlare di un tema particolarmente importante, quello della violenza sulle donne.


...

Con la messa a dimora di quattro nuove essenze arboree, l’Amministrazione comunale in collaborazione con i Carabinieri Forestale di San Benedetto del Tronto, Legambiente Marche e l’Istituto comprensivo di Monteprandone, ha celebrato oggi, lunedì 22 novembre, la “Giornata Nazionale degli Alberi” e “Festa dell’Albero”.



22 novembre 2021





...

Come noto il prossimo 18 dicembre si celebreranno le elezioni provinciali per il rinnovo delle cariche dell’Ente Provincia con la relativa nomina del nuovo Presidente e dei consiglieri. Ribadiamo che è imprescindibile lavorare per la costruzione di un’ampia convergenza delle forze politiche sui programmi e sui progetti da mettere in atto, che concentri l’attenzione su una cornice programmatoria ben definita e che trovi accordi sulle cose da fare piuttosto che sui nomi di chi vada a rappresentare le cariche elettive.


...

“Il progetto per la nuova strada Salaria condiviso con il compianto Sindaco Aleandro Petrucci di Arquata ed il Sindaco Sante Stangoni di Acquasanta, sta procedendo in modo spedito”. A darne conferma dopo le anticipazioni date dal Commissario Fulvio Soccodato è la consigliera regionale ed ex Vicepresidente Anna Casini.


20 novembre 2021






...

Le vicissitudini che la Provincia di Ascoli Piceno sta vivendo in questi giorni hanno scatenato varie prese di posizione, bene espresse dai quotidiani locali, che hanno in vari modi messo al centro l’aspetto politico della circostanza creatasi. Le scelte discutibili promosse nel tempo dai politici di turno ci lasciano oggi un Ente sull’orlo del commissariamento.