IN EVIDENZA



19 novembre 2021



...

La cooperativa sociale Nuova Ricerca Agenzia Res onlus di Fermo, che collabora da anni con il comune di Grottammare nella gestione del progetto ministeriale per l’accoglienza dei richiedenti asilo, ha attivato una raccolta di vestiario da donare ai migranti bloccati al freddo e al gelo che si trovano al confine Bielorussia/Polonia.








...

E’ stato sottoscritto questa settimana il Contratto Integrativo Decentrato che disciplina le modalità di utilizzo delle risorse destinate all’incentivazione delle politiche di sviluppo delle risorse umane e della produttività per l’anno 2021 di tutto il personale della Provincia.


18 novembre 2021


...

Nuovo importante riconoscimento per l’Associazione Culturale Medea di San Benedetto del Tronto. Il sodalizio è stato infatti chiamato ad organizzare, in collaborazione con Radio Incredibile di Grottammare, un concerto di musica antica in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica. L’evento avrà luogo lunedì 22 novembre, alle 18, nel Museo Nazionale G. Rossini di Pesaro con il patrocinio del comune - - Assessorato alla Bellezza.




17 novembre 2021


...

Modellate sulle Giornate FAI di Primavera e di Autunno, il più diffuso e partecipato evento nazionale dedicato dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano alla promozione del patrimonio di natura e storia dell’Italia, tornano nella settimana dal 22 al 27 novembre le Giornate FAI riservate alle scuole, giunte alla decima edizione.



...

Il maltempo di queste ore sta provocando forti disagi e criticità sulla rete viaria provinciale. Il Servizio Viabilità dell’Ente è interamente mobilitato per dare risposta a tutte le esigenze e necessità. Da stamattina sono stati effettuati circa 24 interventi di chiusura e riapertura delle arterie di competenza per liberare i tratti stradali interessati da numerose frane e smottamenti.





...

Sono riaperti i termini per presentare domanda per ottenere agevolazioni sulla TARI 2021, finalizzata al sostegno economico delle utenze non domestiche, sia persone giuridiche sia ditte individuali, aventi una sede operativa nel Comune di Monteprandone che, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid19, sono in difficoltà.


...

Ultimi giorni per presentare richiesta di contributo sull’acquisto di libri scolastici per gli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado. Le domande scadono il 20 novembre.


16 novembre 2021


...

Riscontri positivi per il tour del borgo che si è svolto domenica 14 novembre e che è stato organizzato dal comitato provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno/Fermo in collaborazione con amministrazione comunale di Monsampolo del Tronto, Qualis Lab, Asd Running Team d’Lu Mont e Associazione culturale Archeopercorsi.


...

Appuntamento al Bocciodromo comunale per il prossimo appuntamento con Le Giornate della partecipazione. Giovedì prossimo, 18 novembre, l’incontro con i quartieri è dedicato ai residenti del quartiere Valtesino e zone limitrofe ad ovest della Ss16 (Bernini, Cilea e vie del quartiere San Martino).


...

I periodi di vendita di fine stagione, per l’anno 2022, nelle Marche, potranno effettuarsi dal 5 gennaio (primo giorno feriale antecedente l’Epifania) fino al 1° marzo e dal 1° sabato del mese di luglio (2 luglio) fino al 1° settembre.


...

Domenica grandiosa quella trascorsa ieri al campo Mandela per la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto e le altre squadre regionali presenti.




...

Se era un esame di maturità, l’Handball Club Monteprandone lo ha superato a pieni voti. I blu vincono la terza partita consecutiva, stavolta a Cingoli, e restano a punteggio pieno dopo tre giornate del campionato di Serie B, Area 6 (Marche-Abruzzo).



15 novembre 2021



...

Altra novità pre-natalizia per la vivace Artistic Picenum, associazione policulturale grottammarese che non finisce mai di proporre e stupire con nuove proposte culturali. Sabato 18 Dicembre, presso il Teatro delle Energie, andrà in scena l’ inedita kermesse “ Grottammare Blues”, un grande omaggio all’ eccellenza della musica italiana, con il patrocinio generale dell’ amministrazione comunale grottammarese. Special guest della serata e madrina d’ eccezione la cantante e cantautrice italiana Mariella Nava, interprete di innumerevoli successi della storia musicale nazionale.