29 ottobre 2021


...

Valorizzare le eccellenze vitivinicole innescando una dinamica virtuosa che porti al rilancio dell’intero territorio e una forte spinta all’economia e al turismo. E' l’obiettivo del progetto “Marche: dalla Vigna alla Tavola”, finanziato dalla Regione Marche, iniziativa voluta dal vice Presidente della Regione e assessore all’Agricoltura Mirco Carloni:



...

“Sono convinto che il rilancio occupazionale e produttivo nell’area di crisi complessa del Piceno e del distretto delle pelli-calzature fermano-maceratese passi per l’investimento nella formazione del personale, con attenzione particolare all’innovazione digitale, all’efficientamento dei processi di internazionalizzazione e del passaggio generazionale: in questa direzione la delibera adottata dalla giunta – spiega l’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale Stefano Aguzzi - che stanzia 600.000 euro di fondi Fse, ripartiti in ugual misura tra le due aree di crisi, e approva le linee di indirizzo per le attività formative finalizzate alla riqualificazione professionale degli occupati nelle aziende con sede operativa in uno dei comuni ammissibili”.


...

Torna a Monteprandone il camper vaccinale dell’Asur Marche. Personale sanitario sarà presente domenica 31 ottobre 2021, dalle ore 9 alle ore 13, in piazza dell’Unità a Centobuchi.


...

Giovani cittadini attivi e responsabili: questo è il bilancio del Concorso sugli Obiettivi Sostenibili ONU Agenda 2030, organizzato dalla Omnibus Omnes e incentrato sull’Obiettivo 3 Salute e Benessere e sul tema della pandemia.



...

Tre incontri con i cittadini nel mese dedicato alla Partecipazione che abbandona la dimensione virtuale per tornare nei quartieri. Il calendario delle Giornate della Partecipazione parte giovedì prossimo 4 novembre dal palazzo municipale: la prima assemblea si terrà nella Sala Consiliare, dove sono attesi i residenti delle zone Centro, Monti e Vecchio incasato.



28 ottobre 2021







...

Sulle questioni inerenti alla terza dose di vaccino, condividiamo le preoccupazioni e la linea guida dell’Assessore Regionale Filippo Saltamartini, espresse alla stampa. Ogni Ente pubblico e privato è chiamato a fare la propria parte, per intensificare la copertura della popolazione. Su questo aspetto, anche la nostra Associazione ha fatto e sta facendo la sua parte.


...

E’ in corso un intervento di pulizia straordinaria nel vecchio incasato di Grottammare con l’obiettivo principale di eliminare il guano dei piccioni dai vicoli e da altri elementi architettonici del borgo. All’opera da mercoledì mattina gli operatori della Picenambiente spa.


27 ottobre 2021


...

Ritrovo in piazza Kursaal, sabato prossimo, per la pedalata aperta a tutti organizzata dall’assessorato all’Ambiente. Torna il 30 ottobre Bimbimbici, la manifestazione promossa dalla FIAB ( Federazione Italiana Amici della Bicicletta) per sensibilizzare ragazzi e adulti su temi come la sicurezza sulle strade delle città, la moderazione del traffico, la salute, la vivibilità dei centri urbani e la mobilità green. L’appuntamento è fissato alle ore 10.







26 ottobre 2021





...

Assegnata la realizzazione delle colonnine di ricarica a servizio della mobilità elettrica. Le 27 postazioni previste nel Piano destinato alla svolta green della città di Grottammare sono risultate appetibili a due importanti aziende operanti nel settore dell’innovazione ecologica italiano.



25 ottobre 2021


...

Uno sfortunato Grottammare esce con un solo punto dal "Comunale" di Montefano al termine di una grande prestazione. Nei primi 20 minuti di gioco la squadra di Zazzetta colpisce un palo e una traversa con Palestini e Fuglini, oltre a sfiorare il gol in più riprese con De Panicis, Palestini e Alighieri.



23 ottobre 2021


...

L'attesa è finita: uscirà in tutte le librerie fisiche e online lunedì 25 ottobre l'avvincente e affascinante giallo "Delitto sotto le torri" di Luca Viozzi. Il libro, edito da Giaconi Editore, è un'appassionante storia che si snoda tra i vicoli, anzi le Rue, di Ascoli Piceno e tutto il territorio circostante, alla ricerca della risoluzione di un enigma che si dipana in maniera progressiva e serrata tra le pagine.


...

In seguito al decreto ministeriale del 27 settembre che regola le capienze all’interno dei teatri a partire dall’11 ottobre 2021, siamo lieti di confermare lo spettacolo di Maurizio Battista, che sarà in scena con lo show “Tutti contro tutti”, al Palariviera di San Benedetto del Tronto il 23 OTTOBRE 2021.