IN EVIDENZA



27 ottobre 2021


...

Ritrovo in piazza Kursaal, sabato prossimo, per la pedalata aperta a tutti organizzata dall’assessorato all’Ambiente. Torna il 30 ottobre Bimbimbici, la manifestazione promossa dalla FIAB ( Federazione Italiana Amici della Bicicletta) per sensibilizzare ragazzi e adulti su temi come la sicurezza sulle strade delle città, la moderazione del traffico, la salute, la vivibilità dei centri urbani e la mobilità green. L’appuntamento è fissato alle ore 10.







26 ottobre 2021





...

Assegnata la realizzazione delle colonnine di ricarica a servizio della mobilità elettrica. Le 27 postazioni previste nel Piano destinato alla svolta green della città di Grottammare sono risultate appetibili a due importanti aziende operanti nel settore dell’innovazione ecologica italiano.



25 ottobre 2021


...

Uno sfortunato Grottammare esce con un solo punto dal "Comunale" di Montefano al termine di una grande prestazione. Nei primi 20 minuti di gioco la squadra di Zazzetta colpisce un palo e una traversa con Palestini e Fuglini, oltre a sfiorare il gol in più riprese con De Panicis, Palestini e Alighieri.



23 ottobre 2021


...

L'attesa è finita: uscirà in tutte le librerie fisiche e online lunedì 25 ottobre l'avvincente e affascinante giallo "Delitto sotto le torri" di Luca Viozzi. Il libro, edito da Giaconi Editore, è un'appassionante storia che si snoda tra i vicoli, anzi le Rue, di Ascoli Piceno e tutto il territorio circostante, alla ricerca della risoluzione di un enigma che si dipana in maniera progressiva e serrata tra le pagine.


...

In seguito al decreto ministeriale del 27 settembre che regola le capienze all’interno dei teatri a partire dall’11 ottobre 2021, siamo lieti di confermare lo spettacolo di Maurizio Battista, che sarà in scena con lo show “Tutti contro tutti”, al Palariviera di San Benedetto del Tronto il 23 OTTOBRE 2021.


...

Finale tricolore per la marcia. Sarà ancora una volta Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, a ospitare l’ultimo appuntamento della stagione, domenica 24 ottobre. L’evento va in scena sul lungomare per il sedicesimo anno consecutivo e si prepara ad accogliere una notevole partecipazione, con più di 300 atleti iscritti.



...

Nel Codice Civile viene definita la Diligenza del buon padre di famiglia ossia l'impegno da porre nello svolgere un ruolo o un mandato. La diligenza del buon padre è quella che chiediamo, nell’interesse collettivo, alla Provincia di Ascoli Piceno ed ai suoi amministratori ora che, in ossequio alla Legge, procedono al passaggio di consegne da parte del presidente Fabiani che è decaduto dal ruolo.


...

Volontariato di protezione civile, Istituzioni e mondo della ricerca scientifica tornano in piazza per diffondere la conoscenza dei rischi naturali nel nostro Paese e delle buone pratiche di protezione civile: una campagna nazionale di sensibilizzazione, chiamata “Io non rischio” sarà presente, infatti, anche in dieci piazze delle Marche il 24 ottobre per scoprire negli spazi informativi cosa ciascuno di noi può fare per la prevenzione.





22 ottobre 2021


...

Il dono di promuovere con consapevolezza e capacità, rimane il tratto distintivo di una associazione ( L'avis) che opera sul nostro territorio da più di 40 anni. Una prova concreta l'abbiamo avuta domenica 17 Ottobre con l' Avis di Cupra Marittima e Grottammare promotrici di una bella iniziativa "Dono Day 2021 6° giro dell'Italia che dona".


...

All’improvviso, da un giorno all’altro, scopri di non essere più il presidente della Provincia Ascoli Piceno. Una situazione paradossale che riguarda non solo il sottoscritto ma tanti colleghi di altre Province prossime alle elezioni, che hanno appreso quasi per caso di non poter più esercitare le proprie prerogative istituzionali.