IN EVIDENZA



22 ottobre 2021


...

Il dono di promuovere con consapevolezza e capacità, rimane il tratto distintivo di una associazione ( L'avis) che opera sul nostro territorio da più di 40 anni. Una prova concreta l'abbiamo avuta domenica 17 Ottobre con l' Avis di Cupra Marittima e Grottammare promotrici di una bella iniziativa "Dono Day 2021 6° giro dell'Italia che dona".


...

All’improvviso, da un giorno all’altro, scopri di non essere più il presidente della Provincia Ascoli Piceno. Una situazione paradossale che riguarda non solo il sottoscritto ma tanti colleghi di altre Province prossime alle elezioni, che hanno appreso quasi per caso di non poter più esercitare le proprie prerogative istituzionali.









...

Se sei arrivato sin qui, molto probabilmente è perché ti starai chiedendo come progettare e gestire la tua casetta in legno da giardino! In questo articolo ti aiuteremo a fare tutto ciò, affinché tu possa ricavarti uno spazio in cui lavorare, curare le tue piantine, riporre i tuoi attrezzi da lavoro e trascorrere dei momenti di relax.


21 ottobre 2021


...

Bella serata quella che si è svolta lunedì all’Hotel Smeraldo Suites e Spa di San Benedetto del Tronto  dove si sono riunite le società del Comitato Territoriale Ascoli Piceno-Fermo per sancire l’inizio della nuova stagione sportiva.


...

Al fine di ridurre i disagi di alcune delle persone più fragili delle nostre comunità e in analogia con quanto avvenuto nei precedenti mesi di gestione della pandemia, comunico, che anche per il prossimo mese di novembre, sarà previsto l'anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario dal 25 al 30 ottobre.







...

Si è svolta martedì una seduta del Tavolo Tecnico permanente per le politiche attive del lavoro nell’area di crisi industriale complessa del Piceno, sede di monitoraggio e confronto sulle strategie e sulle misure di riqualificazione, rilancio e riconversione industriale dell’area di crisi riconosciuta dal Mise nel 2016.


20 ottobre 2021

...

"Nel giorno dei risultati dei ballottaggi il Presidente della Regione Marche On. Francesco Acquaroli ha presentato in pompa magna e con giubilo il bilancio delle attività del primo anno della sua giunta. Immagino lo abbia fatto per coprire l’imbarazzo delle cose raccontate. Siamo di fronte al nulla". Lo scrive su Facebook Alessia Morani, deputata del Pd.



...

Sono partiti i lavori di realizzazione e potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione in alcune vie del Comune di Monteprandone. L’intervento prevede l'installazione di circa 50 nuovi punti luce con lampade a led e la realizzazione di una illuminazione puntuale formata da circa 40 proiettori architetturali installati in corrispondenza dei sostegni esistenti i cui corpi illuminanti avranno sorgente led e una tonalità di colore blu.


...

20 volontari e 30kg di rifiuti raccolti: questi i numeri dell’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente” che si è svolta a San Benedetto del Tronto. Un momento dedicato alla lotta contro gli effetti del littering, ossia dell’abbandono dei rifiuti, che ha interessato la zona Sentina e la spiaggia confinante con la "Riserva Naturale Sentina".




...

Il Consiglio Direttivo della Pro Loco di Montefiore dell’Aso è lieto di presentare la Castagnata in Piazza “ ed.2021! Nei giorni 23 e 24 Ottobre, in Piazza della Repubblica e P.le Risorgimento si torna a gustare uno dei frutti di stagione più amati: la castagna!



...

La Sambenedettese Basket cade in casa nello scontro diretto contro il Basket Todi, al termine di una partita intensa e combattuta, con numerose decisioni arbitrali e comportamenti non verbali che hanno lasciato molto perplessa la società rossoblù e non solo.


19 ottobre 2021






18 ottobre 2021


...

Parla anche sambenedettese la medaglia d’argento conquistata dall'Italia Under 21 di surfcasting ai mondiali di specialità svolti a Peniscola in Spagna. Lodovico Concetti, atleta del Circolo Nautico Sambenedettese, infatti, già campione del mondo in carica prima di questo mondiale, ha conquistato il settimo posto nella classifica assoluta individuale, contribuendo in maniera determinante al raggiungimento del secondo gradino per l'Italia.