13 ottobre 2021


...

Lo dicemmo il 5 dicembre, la possibilità di una proposta innovativa per la nostra Città doveva partire dal superamento di divisioni e rivalità personalistiche per favorire il dialogo civico, allargato a tutte le realtà politiche, sociali ed economiche, allo scopo di elaborare insieme temi per lo sviluppo di un nuovo progetto per la San Benedetto del Tronto di domani.


...

Al fine di garantire una soluzione di continuità alla funzione di prevenzione contro la diffusione del Covid 19 verso la popolazione dell’Area Vasta 5, domani 13 Ottobre, festa del Patrono di San benedetto del Tronto, il PVP sito presso il Centro Agroalimentare svolgerà regolarmente la propria attività vaccinale.



...

Grandi festeggiamenti per la signora Rosa Piunti, ultima centenaria in ordine di arrivo tra i residenti grottammaresi. Rosa ha compiuto 100 anni proprio lunedì, 11 ottobre, a farle gli auguri insieme ai familiari il sindaco Enrico Piergallini, che le ha fatto visita per portare i saluti della Città e la targa della longevità, riservata agli anniversari del secolo.


...

E’ stato aperto il cantiere per i lavori di restauro, consolidamento statico e miglioramento sismico del Palazzo Comunale, della Biblioteca e dell’Archivio Storico di Monteprandone.





...

“Le Marche tornano protagoniste e lo sono anche grazie ad iniziative promozionali per il turismo come quelle che presentiamo oggi”: così il presidente della II Commissione consiliare Andrea Putzu, delegato dal presidente Francesco Acquaroli, alla presentazione di due eventi di grande rilevanza per il turismo marchigiano come la 58a edizione della Fiera TTG Travel Experience, che si terrà a Rimini da domani al 15 ottobre e la 3a edizione della Borsa del turismo del Centro Italia, che quest’anno farà tappa a Treia, in due weekend all’insegna della promozione e valorizzazione di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo (MULA).


12 ottobre 2021




...

Una cerimonia solenne che ha visto la partecipazione di numerosi sindaci ed autorità provenienti da tutte le Marche quella tenutasi venerdì pomeriggio presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, per il conferimento del XXXV premio istituzionale “Picus del Ver Sacrum” ovvero il riconoscimento che il Centro Studi Marche attribuisce ai marchigiani dell'anno.


...

Anche quest'anno si è svolto a Cupra Marittima il Cupra per l’ambiente festival, la manifestazione che premia i negozi e gli uffici che si impegnano a ridurre i rifiuti all’origine e a promuovere una gestione responsabile delle risorse. Il progetto, avviato nel 2018 dall'Amministrazione comunale con Marche a rifiuti zero, ha avuto importanti riscontri a livello locale e regionale, tanto che i Comuni di Grottammare e San Benedetto del Tronto hanno aderito estendendolo ai loro comuni.



...

L’Antico Borgo di Grottammare ha abbracciato le eleganti vetture che hanno preso parte alla manifestazione “Ruote nella Storia 2021”, il tour di raduni nazionali dedicato ai cultori e possessori di auto d’epoca promosso dal Club ACI Storico, in sinergia con l’associazione “I Borghi più Belli d’Italia”, che aggrega i Comuni all’interno della Consulta del Turismo dell’ANCI per valorizzare e sostenere il patrimonio di storia, arte e cultura dei piccoli centri italiani.


...

Il Consolato dei Maestri del Lavoro delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo segnala che, entro il prossimo 31 ottobre, vanno inoltrate all’Ispettorato del lavoro delle Marche le candidature per il conferimento dell’onorificenza della “Stella al Merito del lavoro” 2022, che rappresenta l’omaggio e la pubblica testimonianza a quanti, attraverso le loro capacità, la loro fatica e l’ingegno hanno contribuito a migliorare e far progredire la società.


...

RITRATTI è il nome della Stagione teatrale 2021 del Cineteatro San Filippo Neri, a cura dell'Associazione Caleidoscopio. Per questa VI Stagione, realizzata grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e al sostegno della Regione Marche, l’ispirazione è nata dal desiderio di omaggiare il talento di Raffaello.




...

La raccolta del rifiuti “Porta a Porta” arriva anche a Montesecco. In accordo con il Comune, la Picenambiente provvederà a consegnare i mastelli ai residenti di via Dei Ligustri a partire da martedì 12 ottobre. Gli addetti saranno in zona dalle ore 14.


11 ottobre 2021



...

Sabato 16 ottobre finalmente, dopo l’ok del governo, si riaccenderanno i riflettori del Miu disco dinner a Marotta. Dopo 20 mesi di attesa finalmente il locale potrà accogliere il grande pubblico per tornare in pista a ballare.


9 ottobre 2021



...

"Campi elettromagnetici, 5G e salute: il Piano Antenne di Monteprandone (PRAEET) e l’applicazione del principio di precauzione” è il titolo dell'incontro pubblico organizzato dall'Amministrazione comunale per informare e illustrare alla cittadinanza il Piano Antenne denominato Piano di Riassetto Analitico delle Emissioni Elettromagnetiche Territoriali (PRAEET).



...

Federico Zampaglione tornerà il prossimo anno con Ho cambiato tante case Tour 2022 nei più importanti teatri italiani per regalare al pubblico uno spettacolo unico ed emozionante costruito attorno al lungo elenco di successi che hanno segnato la carriera ormai trentennale del cantautore romano a cui si aggiungeranno gli ultimi brani inediti pubblicati nel nuovo album Ho cambiato tante case.



8 ottobre 2021


...

La Direzione di Area Vasta informa la cittadinanza che la sede di vaccinazione anti Covid 19  (Punto Vaccinale di Popolazione) sarà trasferita dal Palazzetto dello Sport al Centro Agroalimentare Piceno, sito in via Valle Piana 80 - San Benedetto del Tronto



...

Si fa festa domenica prossima, 10 ottobre, per la conferma delle “Spighe verdi” FEE, il riconoscimento che premia le località italiane che promuovono uno sviluppo rurale sostenibile. L’iniziativa, organizzata dall’assessorato all’Ambiente e alla Sostenibilità, ha ottenuto la collaborazione e la partecipazione di associazioni e realtà commerciali del territorio. Scenario della festa, via Palmaroli, alle porte del vecchio incasato, dalle ore 8.30 alle ore 19.30.


...

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Monteprandone che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda al Sindaco entro il 31 ottobre 2021.