IN EVIDENZA



5 ottobre 2021


...

Antonello Maraldo è il grottammarese dell’anno 2020. Sabato 9 ottobre alle ore 21.15 sul palco del Teatro delle Energie riceverà il prestigioso riconoscimento all’interno della manifestazione “Una rotonda sul mare”.






4 ottobre 2021




...

Sabato pomeriggio, pubblico delle grande occasioni che ha respirato bellezza a pieni polmoni, attraverso e grazie le opere dell’artista Maurizio Romani. Nella sede museale della Palazzina Azzurra, la curatrice Rosalba Rossi ha aperto la mostra dando il benvenuto a tutti i presenti insieme alla sentita accoglienza del sindaco Pasqualino Piunti.


...

Un rigore per tempo permette alla Jesina di portare a casa i 3 punti contro il Grottammare. Nel primo tempo i padroni di casa partono forte con due occasioni per De Panicis e Alighieri, ma a passare in vantaggio è la Jesina con Alessandro Rossi che trasforma un calcio di rigore.


2 ottobre 2021




...

Parte alla grande l’avventura nei maggiori festival cinematografici mondiali del cortometraggio sociale Anna. L’opera cineasta, che ha visto esclusivamente le bellezze di Grottammare immortale come set di ripresa, trionfa negli awards mensili di Settembre 2021 nella categoria miglior regia ( best director).




...

La pandemia in atto ha di fatto soppeso da mesi manifestazioni e rapporti istituzionali vari tanto che solo ora che si sta tornando ad una sorta di normalità, pur con le dovute precauzioni, i Maestri del Lavoro di Ascoli Piceno e Fermo, hanno avuto modo di portare, come di prassi, il saluto ed il benvenuto del sodalizio, al dott. Alessio Cesareo, nuovo Questore di Ascoli e già al vertice della stessa Questura dall’ottobre dello scorso anno. 


...

“E’ passato tanto tempo, troppo tempo… E’ dal lontano 15 Febbraio che il futsal locale si è fermato e giocare venerdì scorso una partita ufficiale dopo ben 19 mesi è stata un’emozione indescrivibile. Abbiamo faticato a ripartire dopo tutto questo tempo ma Grottammare è una piazza importante e i ragazzi hanno voglia di tornare a giocare e a divertirsi”.



...

Da lunedì 20 settembre è partita la somministrazione della dose addizionale della vaccinazione anti Covid-19 ad alcune categorie prioritarie di popolazione, ovvero soggetti sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici.




1 ottobre 2021




...

​​​Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di ottobre, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.



...

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per richiedere i contributi per il pagamento dei canoni di locazione. Occorre essere residenti nel Comune di Monteprandone, avere un contratto di locazione registrato per un’abitazione non di lusso e non alloggio E.R.P. e pagare un canone mensile non superiore a 550 euro.


...

Un patrimonio multimediale da conservare, valorizzare e rendere disponibile a tutti gratuitamente: questi i presupposti del Regolamento della Mediateca comunale, di recente approvazione da parte del Consiglio Comunale.


...

Il gruppo FAI Giovani San Benedetto del Tronto si apre alla città proponendo sabato 2 ottobre l'Open Day: un momento conviviale da vivere insieme ai giovani e alle associazioni della città, con la possibilità di conoscere le attività proposte dal FAI e dalle altre associazioni del territorio.


30 settembre 2021




...

Ancora una volta ci siamo rivolti all’ispettorato del lavoro, per denunciare le condizioni di lavoro in cui versano gli infermieri dei blocchi operatori dei presidi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, in violazione di ogni norma sul diritto al riposo. Violazioni che mettono a repentaglio la salute degli operatori e dei pazienti.