IN EVIDENZA



1 ottobre 2021




...

​​​Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di ottobre, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.


...

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per richiedere i contributi per il pagamento dei canoni di locazione. Occorre essere residenti nel Comune di Monteprandone, avere un contratto di locazione registrato per un’abitazione non di lusso e non alloggio E.R.P. e pagare un canone mensile non superiore a 550 euro.



...

Il gruppo FAI Giovani San Benedetto del Tronto si apre alla città proponendo sabato 2 ottobre l'Open Day: un momento conviviale da vivere insieme ai giovani e alle associazioni della città, con la possibilità di conoscere le attività proposte dal FAI e dalle altre associazioni del territorio.


...

Un patrimonio multimediale da conservare, valorizzare e rendere disponibile a tutti gratuitamente: questi i presupposti del Regolamento della Mediateca comunale, di recente approvazione da parte del Consiglio Comunale.


30 settembre 2021




...

Ancora una volta ci siamo rivolti all’ispettorato del lavoro, per denunciare le condizioni di lavoro in cui versano gli infermieri dei blocchi operatori dei presidi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, in violazione di ogni norma sul diritto al riposo. Violazioni che mettono a repentaglio la salute degli operatori e dei pazienti.




...

Via libera alla realizzazione di impianti di areazione meccanica nelle scuole, a costo zero per il Comune. Nel corso della seduta di Consiglio comunale di lunedì scorso è stata ratificata una recente decisione della Giunta comunale (n. 204 del 7 settembre 2021) per poter utilizzare il contributo del MIUR di € 60.000 destinato all’installazione di sistemi di ventilazione meccanica nelle aule scolastiche.


...

Fino al 23 ottobre è possibile presentare domanda per ottenere buoni spesa del valore variabile tra 50 e 300 euro, da spendere presso gli esercizi commerciali ubicati nel territorio del Comune di Grottammare dotati di POS (pagamento con carta di credito). Si tratta del terzo avviso pubblico emanato dal Comune di Grottammare nel corso dell’emergenza sanitaria.


29 settembre 2021

...

Martedì pomeriggio alle ore 16, presso la lega dei pescatori in via Marinai d’Italia, abbiamo incontrato i rappresentanti della marineria con il Sottosegretario Senatore di Forza Italia Francesco Battistoni alla presenza del Sindaco Pasqualino Piunti.



...

Si chiuderanno martedi 5 ottobre le iscrizioni al raduno turistico-culturale di auto d’epoca “Ruote nella Storia 2021-Grottammare” organizzato dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo in collaborazione con ACI Storico, ACI Sport e l’Associazione “I Borghi più Belli d’Italia-ANCI”.


...

Oltre 4 km di lavori per garantire la sicurezza, anche pedonale, lungo il principale asse stradale della Città: sono in esecuzione dalla scorsa settimana le opere di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale sulla Statale 16. Il servizio Manutenzioni ha affidato l’intervento alla ditta Nuova Lagoplast per l’importo di 15.526 euro+iva.



...

Continua la campagna vaccinale anche con i Camper della Regione Marche. Dal 31 luglio ad oggi i Comuni dell’Area Vasta 5 hanno accolto il Camper Vaccinale che ha effettuato la prima seduta presso il comune di Montegallo ed ha raggiunto tutti i comuni in modo capillare già due volte dando così a tutte le persone di età maggiore di 12 anni la possibilità di vaccinarsi, senza prenotazione e di effettuare anche il richiamo.


...

Nonostante l’anno scolastico 2020/21 appena passato sia stato tra i più travagliati, per alunni e docenti, dalla Seconda guerra mondiale in poi, ne è uscita una bellissima iniziativa. Oltre al successo di partecipazioni, si avrà un seguito con due obiettivi: la divulgazione degli scritti degli studenti, e la possibilità di una raccolta benefica.


28 settembre 2021


...

All’alba di oggi, 27 settembre, ci ha lasciati il grottammarese per eccellenza Mario Petrelli, grande estimatore e studioso della figura del concittadino Felice Peretti. Un artista a tutto tondo, un personaggio poliedrico che ci ha voluto abbandonare proprio in concomitanza del V Centenario della nascita del Sommo Pontefice Grottammarese, data a lui molto cara e su cui si preparava da molti anni per poter portare alto il nome di Papa Sisto.


...

Il Memorial Daniele Iadarola resta a casa. Per la quarta volta in 13 edizioni, il trofeo dedicato allo sfortunato giocatore morto nel 2006, figlio del fondatore della pallamano monteprandonese, Pasquale, viene alzato dall’HC.







...

E’ online l’avviso avviso pubblico, diffuso a seguito dell’emergenza epidemiologica in atto da virus Covid-19 tramite il Decreto sostegni bis “Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche”, volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di bisogno, per soddisfarne le necessità più urgenti ed essenziali.


27 settembre 2021

...

L'istituto demoscopico Sigma Consulting ha svolto un'indagine per Vivere Marche per misurare il livello di conflittualità su vaccino e green pass tra i marchigiani. Il risultato è un dialogo tra sordi che pur confrontandosi difficilmente sono disposti a cambiare idee e che pur di non litigare preferiscono tacere. Ma molti rapporti personali sono stati compromessi e anche la politica vedrà molti voti spostarsi.




25 settembre 2021