IN EVIDENZA



24 settembre 2021








...

A partire dalla frutta fino ad arrivare alla carne, passando per il pesce, senza ovviamente dimenticare gli amidi. Sono davvero tantissimi gli alimenti che si possono inserire all’interno della propria dieta per cercare di preservare il più possibile il benessere e la salute del proprio apparato cardiaco.


23 settembre 2021


...

È una giornata di festa pensata e proposta nel 2015 dall'Associazione Cor et Amor per diffondere le pratiche della gentilezza sottoforma di gioco tra i bambini. Diventata ricorrenza, si svolge in tutta Italia il 22 Settembre. Ogni anno viene approfondito un aspetto differente della gentilezza.


...

Cinque quartieri in gara per l’ edizione 2021 di “Puliamo il mondo…anche in bici”, in programma sabato 25 e domenica 26 settembre prossimi: la competizione premierà il gruppo che nell’arco di tempo di un’ora avrà effettuato la migliore raccolta differenziata, per quantità e qualità, a giudizio del personale dell’ufficio Ambiente.






22 settembre 2021



...

Sono ripartiti lunedì 20 settembre 2021 i lavori di messa in sicurezza sulle gallerie nel tratto Ascolano dell’A14. Le modalità di cantierizzazione erano state condivise nei giorni scorsi in un incontro con le istituzioni territoriali. Al tavolo di confronto ha preso parte anche Confartigianato, con Emanuele Pepa e Paolo Zengarini, rispettivamente Presidente e Responsabile Interprovinciale di Confartigianato Trasporti.



...

Prosegue il calendario di eventi dedicati alla pesca targati Circolo Nautico Sambenedettese. Si è infatti appena conclusa la selettiva provinciale di traina costiera valevole per le qualificazioni ai campionati italiani di specialità Fipsas del prossimo anno.


...

“Con l’intesa di oggi si conclude un percorso virtuoso sotto il profilo del costruttivo confronto con le parti e a lungo caldeggiato dalla Regione Marche, a sostegno dei lavoratori marchigiani licenziati da unità produttive ubicate nei comuni dell’area di crisi che per parecchi mesi erano rimasti sprovvisti dell’ammortizzatore riconosciuto ai soli lavoratori della parte abruzzese dell’Accordo di programma Piceno Val Vibrata.”


21 settembre 2021


...

Continua il trend in calo dei nuovi contagi, iniziato ad inizio di agosto, quando fu introdotto l'obbligo del green pass. Dopo sei settimane la tendenza vista sui contagi si riflette anche sui ricoveri in ospedale e in terapia intensiva che dopo numerose settimane di crescita finalmente mostrano un'inversione di tendenza. Non è così per i decessi che questa settimana aumentano ancora: hanno perso la vita altri otto marchigiani.




...

Farà sosta in piazza Carducci il camper vaccinale dell’Area Vasta 5 che da settimane sta percorrendo il territorio per incentivare le vaccinazioni anticovid. Il secondo appuntamento con la città di Grottammare si terrà, dunque, nella zona sud giovedì 23 settembre, con arrivo del camper sanitario alle ore 9 e ripartenza alle ore 18.30 (pausa 13-15).


...

Da lunedì 20 settembre si somministra la dose addizionale della vaccinazione anti Covid-19 ad alcune categorie prioritarie di popolazione: soggetti sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici. Il richiamo può essere effettuato dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose.



20 settembre 2021


...

Per imprevedibili ragioni personali, il dott. Paolo Crepet non potrà essere presente all'incontro "Oltre la tempesta. Prospettive educative", programmato per oggi pomeriggio a Grottammare, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Centro per l’infanzia Pollicino. Tuttavia, l'incontro è rimandato di pochi giorni ed è fissato a mercoledì 22 settembre alle ore 18, sempre in piazza Capponi a Grottammare.


...

Il Circolo Nautico Sambenedettese si rivolge ai candidati sindaci della città per sottoporre alla loro attenzione una proposta (messa a punto insieme a Lega Navale Italiana, Consorzio Nuovo Porto e ai cantieri navali) che possa dare nuovo slancio al porto di San Benedetto. «Il nostro intento – dice il presidente del Cns Baiocchi - è proporre alla città e alla politica la ricetta delle associazioni che vivono il porto.



18 settembre 2021

...

Tante persone hanno partecipato presso un locale di San Benedetto del Tronto, per la presentazione della candidatura di Marco Sprecacè nella lista “San Benedetto protagonista-Piunti Sindaco”, dove il candidato ha illustrato a tutti i presenti i suoi obiettivi politici.