IN EVIDENZA



21 settembre 2021


...

Continua il trend in calo dei nuovi contagi, iniziato ad inizio di agosto, quando fu introdotto l'obbligo del green pass. Dopo sei settimane la tendenza vista sui contagi si riflette anche sui ricoveri in ospedale e in terapia intensiva che dopo numerose settimane di crescita finalmente mostrano un'inversione di tendenza. Non è così per i decessi che questa settimana aumentano ancora: hanno perso la vita altri otto marchigiani.




...

Farà sosta in piazza Carducci il camper vaccinale dell’Area Vasta 5 che da settimane sta percorrendo il territorio per incentivare le vaccinazioni anticovid. Il secondo appuntamento con la città di Grottammare si terrà, dunque, nella zona sud giovedì 23 settembre, con arrivo del camper sanitario alle ore 9 e ripartenza alle ore 18.30 (pausa 13-15).


...

Da lunedì 20 settembre si somministra la dose addizionale della vaccinazione anti Covid-19 ad alcune categorie prioritarie di popolazione: soggetti sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici. Il richiamo può essere effettuato dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose.



20 settembre 2021


...

Per imprevedibili ragioni personali, il dott. Paolo Crepet non potrà essere presente all'incontro "Oltre la tempesta. Prospettive educative", programmato per oggi pomeriggio a Grottammare, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Centro per l’infanzia Pollicino. Tuttavia, l'incontro è rimandato di pochi giorni ed è fissato a mercoledì 22 settembre alle ore 18, sempre in piazza Capponi a Grottammare.


...

Il Circolo Nautico Sambenedettese si rivolge ai candidati sindaci della città per sottoporre alla loro attenzione una proposta (messa a punto insieme a Lega Navale Italiana, Consorzio Nuovo Porto e ai cantieri navali) che possa dare nuovo slancio al porto di San Benedetto. «Il nostro intento – dice il presidente del Cns Baiocchi - è proporre alla città e alla politica la ricetta delle associazioni che vivono il porto.



18 settembre 2021

...

Tante persone hanno partecipato presso un locale di San Benedetto del Tronto, per la presentazione della candidatura di Marco Sprecacè nella lista “San Benedetto protagonista-Piunti Sindaco”, dove il candidato ha illustrato a tutti i presenti i suoi obiettivi politici.





...

Andiamo “Oltre la pandemia”: sono le parole d’ordine scelte da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo per presentare la nuova sede di Cupra Marittima (la ventesima), che è stata inaugurata giovedì 16 settembre 2021 in viale Stazione 11. Uno slogan che vuole dare il senso di questo taglio del nastro, che è una chiara iniezione di fiducia e che guarda in avanti, gettando le basi per la ripresa post-Covid.



...

Attenzione alla cassetta delle lettere: dal 1° ottobre, partirà anche a Grottammare il Censimento della popolazione e delle abitazioni e, dunque, già in questi giorni i cittadini estratti dall’ISTAT per partecipare all’edizione 2021 stanno ricevendo le istruzioni per la compilazione dei questionari.




...

Manutenzione straordinaria in corso sul piazzale della scuola ”G. speranza”. L’intervento è destinato a ripristinare la sicurezza del piano di calpestìo, in parte usurato ma per lo più danneggiato dagli impianti radicali degli alberi di pino.


...

Passato il periodo estivo con lo stop ai lavori, avviato dallo scorso 9 luglio, e constatato che la gestione dei cantieri attuata nei mesi di luglio e agosto da Società Autostrade su suggerimento delle Regioni Marche e Abruzzo si è rivelata utile allo snellimento del traffico, ripartiranno i lavori per la messa in sicurezza di gallerie, viadotti e barriere di protezione sulla A14, con un calendario che oggi è stato condiviso dalla Regione e da Autostrade nel corso di un incontro che si è svolto a San Benedetto.



17 settembre 2021


...

Si chiude il sipario sulla prima edizione di MArCHESTORIE. Questo sarà l’ultimo fine settimana di programmazione degli eventi negli affascinanti borghi marchigiani che ci porterà alla scoperta dei miti, delle leggende e delle tradizioni dei luoghi. Dal 16 al 19 settembre si succederanno rappresentazioni teatrali, percorsi escursionistici, laboratori che coinvolgeranno intensamente lo spettatore.


...

In questo settembre, in cui piano si riprendono i ritmi scolastici e lavorativi, l’Associazione Caleidoscopio dà vita a un evento nuovo e speciale per dare inizio alle attività della stagione 2021/22: NUTRI-MENTI, Teatro e Benessere.





16 settembre 2021



...

Edizione senza precedenti del Pierin Pescatore 2021, l'iniziativa targata Circolo Nautico Sambenedettese in collaborazione con la Sezione Fipsas territoriale e con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.


...

La storia di Esmeralda, giovane donna vissuta nel ‘500 a Grottammare, risuonerà da giovedì a sabato tra le mura del Castello, in occasione del Festival MarcheStorie, promosso dalla Regione Marche.




...

Grande successo per la Banda Musicale città di Massignano, che si è esibita domenica 12 settembre in occasione delle celebrazioni per la Madonna del Soccorso. L’ensemble massignanese ha proposto un programma comprendente musiche sacre e brani tratti dal proprio repertorio. Il pubblico presente ha riservato ai musicisti lunghi e calorosi applausi.