IN EVIDENZA



10 settembre 2021






...

Numeri importanti e in sensibile crescita quelli del trasporto ferroviario marchigiano che, per la stagione estiva 2021 ancora in corso, ha visto un incremento di oltre 20 mila passeggeri rispetto allo scorso anno. Un trend positivo e di successo che riguarda tutte le offerte di collegamento del ricco pacchetto proposto dalla Regione, in collaborazione con Trenitalia.




...

Serata evento a Grottammare per celebrare gli Oscar delle Marche on line: le migliori Pagine, i Miglior Social, i migliori Personaggi, Testate, Realtà Artigianali, No-Profit Manifestazioni e Città della rete Marchigiana si incontreranno sabato 11 settembre nella Sala Kursaal per conoscere l’esito di Brands on Web, l’iniziativa ideata e organizzata da Radio Incredibile per far conoscere le realtà web marchigiane e premiare le più apprezzate dagli utenti.


9 settembre 2021




...

Si è concluso con un emozionante spettacolo, il percorso formativo del Laboratorio Teatrale Ascodept 2.0 finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento delle politiche giovanili e il servizio civile universale.


...

Apprendiamo con sconcerto come l’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto non abbia concesso l’uso dello stadio Riviera delle Palme alla SSD Porto D’Ascoli per la gara interna di Coppa Italia contro il Nereto, comunicando la propria decisione a pochi giorni dall’evento e adducendo motivazioni legate alla manutenzione, forse ignorando che esiste il mese di settembre, e che in settembre riprende l’attività sportiva, tra l’altro pare mandando all’aria sacrosanti festeggiamenti della squadra del Presidente Massi per lo storico traguardo raggiunto.


8 settembre 2021





...

Lavori in dirittura di arrivo in quella che sarà la nuova sede del Centro per l’infanzia “Pollicino”. Come annunciato nei mesi scorsi, infatti, dal prossimo anno educativo il nido comunale lascia la storica via Toscanini per trasferirsi nei locali in corso di allestimento nel quartiere “Ex Ferriera”, vicino al Bosco dell’Allegria, la più grande area verde pubblica della Città di Grottammare.


7 settembre 2021






...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.



...

Più spazio e più cure per i gatti randagi nell’oasi felina del Parco della Madonnina. Grazie alla collaborazione con l’associazione L’Amico Fedele onlus, che gestisce lo spazio, il comune di Grottammare è in procinto di realizzare l’ ampliamento dell’area ai piedi del vecchio incasato. In un incontro avvenuto la scorsa settimana sono stati definiti i dettagli del progetto approvato dalla Giunta comunale a fine agosto.


...

La pubblicazione negli ultimi giorni di due articoli riguardanti la Pediatria di San Benedetto del Tronto mi ha spinto a fare una riflessione sul lavoro eseguito negli ultimi anni per questo reparto. È mia intenzione condividere questa valutazione con la stragrande maggioranza della società civile che non è interessata al “chiacchiericcio” ma alla risoluzione dei problemi di salute dei propri figli.


...

Grande successo per la XXIV edizione del Trofeo di canna da Riva Apsd San Benedetto Colmic svoltosi al Molo sud di San Benedetto con la collaborazione dei comitati territoriali della Fipsas Teramo e di Ascoli, del Circolo Nautico Sambenedettese, della Capitaneria di Porto di San Benedetto e dell'Amministrazione Comunale ed in particolare dell'ufficio Sport diretto da Alessandro Amadio e dell’assessore allo sport Pierfrancesco Troli.




6 settembre 2021


4 settembre 2021


...

Svolta “green” per il comune di Grottammare, pronto a concedere gli spazi per realizzare una rete di ricarica per veicoli elettrici sul proprio territorio. L’avviso per intercettare e selezionare proposte di operatori disponibili ad investire sulla mobilità sostenibile è in pubblicazione con scadenza 4 ottobre.