IN EVIDENZA



6 settembre 2021


4 settembre 2021


...

Svolta “green” per il comune di Grottammare, pronto a concedere gli spazi per realizzare una rete di ricarica per veicoli elettrici sul proprio territorio. L’avviso per intercettare e selezionare proposte di operatori disponibili ad investire sulla mobilità sostenibile è in pubblicazione con scadenza 4 ottobre.




3 settembre 2021



...

Le vite di tante bambine e giovani ragazze si rincorrono tra le righe del libro di Ermanna Zarroli “La scuola del castello. Storie, canzoni e …macchie d’inchiostro” che, a qualche mese dalla sua pubblicazione, avvenuta a fine 2020, verrà presentato ufficialmente sabato prossimo, 4 settembre, nel Giardino del palazzo comunale alle ore 17.


...

E' recentemente terminato il progetto estivo “Sport al Parco 2021”, realizzato da ASD Punto Fitness con il patrocinio dei Comuni di Monteprandone e San Benedetto del Tronto. L'iniziativa, che da oltre 10 anni si rinnova costantemente nei vari parchi di Centobuchi e San Benedetto zona centro e sud, quest'anno ha registrato più di 150 partecipanti di tutte le età, impegnati nei vari corsi di Ginnastica dolce, Fitness funzionale, Fitness posturale e Pilates.


...

Si comunica che la biblioteca del GiovArti nel mese di settembre sarà aperta dal lunedì al venerdì, nei seguenti giorni e orari dal 6 al 21 settembre, dalle 8:30 alle 13:30 e dal 22 al 30 settembre, dalle ore 15 alle ore 19.




...

Cantiere imminente in via Garibaldi per lavori all’ultimo piano della scuola “Giuseppe Speranza”. Lo scopo dell’intervento, affidato alla ditta Schiavi & Lupi s.r.l. di San Benedetto del Tronto, è di sbloccare le superfici del sottotetto per ripristinare la funzionalità degli spazi didattici e per attività motoria nel corso dell’anno scolastico 2021/22.


2 settembre 2021


...

La pandemia che stiamo affrontando è una delle più grandi tragedie che l’umanità ha vissuto dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. È ormai accertato che l'unico modo per porvi fine e poter così tornare alla normalità, sia attraverso una vaccinazione somministrata a più persone possibili.





...

Creare una partnership efficace, duratura e vincente tra il sistema delle imprese e il mondo della scuola. E’ questo l’obiettivo del progetto sperimentale “Tirocini estivi” implementato dal Gruppo Education dei Giovani Imprenditori di Confindustria Centro Adriatico in sinergia con l’Ufficio Scolastico regionale delle Marche.


...

​​​​Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di settembre, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.


...

Si svolgerà domenica 5 settembre la Straregata 2021- Trofeo Manuela Sgattoni, tradizionale regata velica organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese che richiama gli amanti della vela d’altura e giunto alla XXIV edizione.


1 settembre 2021


...

Scopre il Piceno grazie alle vacanze di uno zio che, durante gli anni ’60, da Rimini sposta le ferie a Grottammare e da qui non è più mancato dal 1967. Il signor Antonio Curatolo sale in cima alla lista dei villeggianti più longevi e l’altro giorno ha incontrato il sindaco Enrico Piergallini a Palazzo Ravenna per ricevere l’attestato di “Turista onorario”.



...

Mercoledì 1 settembre Pierpaolo Sileri, sottosegretario al Ministero della salute, arriverà in città per incontrare Serafino Angelini, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le elezioni comunali a San Benedetto del Tronto, insieme alle consigliere regionali Marta Ruggeri e Simona Lupini e al Sen. Giorgio Fede.


...

Presso il Presidio Ospedaliero di Ascoli Piceno il dr. Luigi Merli, che sarà in quiescenza da domani 1° settembre 2021, negli ultimi 10 anni ha portato avanti da solo, unico medico dipendente, l’attività della U.O. di Odontoiatria insieme a 2 infermieri, una OSS ed un odontotecnico.


...

Mercoledì 1 settembre Pierpaolo Sileri, sottosegretario al Ministero della salute, arriverà in città per incontrare Serafino Angelini, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le elezioni comunali a San Benedetto, insieme alle consigliere regionali Marta Ruggeri e Simona Lupini e al sen. Giorgio Fede, che commenta:


...

Siamo alla fase decisiva per i lavori di restauro, consolidamento statico e miglioramento sismico del Palazzo Comunale, della Biblioteca e dell’Archivio Storico di Monteprandone. Infatti questa mattina, martedì 31 agosto, è stato firmato il contratto tra i rappresentanti dell’Ente e del Raggruppamento Temporaneo di Imprese (R.T.I.) formato da due ditte ITALSUD 79 srl di Quarto (NA) e ELTEL srl di Somma Vesuviana (NA) che si sono aggiudicate la gara d’appalto per lavori a base d’asta pari a 1.269.394 euro.


...

Domenica 5 settembre alle 21.30 presso il Circolo Nautico Sambenedettese verrà presentato “L’ARTE DELLA SALVEZZA – storia favolosa di Marck Art” (Zolfo Editore, www.zolfoeditore.it), il nuovo libro di Carmelo Sardo, giornalista e caporedattore cronache del Tg5, che racconta la storia di Marck Art, al secolo Marco Urso, pittore siciliano dal vissuto tanto travagliato quanto incredibilmente insolito: Urso sostiene, infatti, che la sua arte sia ispirata direttamente dagli angeli.


...

La seconda edizione del Trofeo Bachetti Food – Open Padel va alla coppia argentina composta da Nicholas Brusa e Joshua Pirraia, premiati dall’Assessore allo Sport Pierfrancesco Troli e dal Presidente del Circolo Tennis “Maggioni” Afro Zoboletti. I due argentini in finale hanno avuto la meglio contro Stefano Pupillo e Daniele Catini.



31 agosto 2021



...

Cantiere scuola aperto nel fabbricato in via Toscanini. Per la sede centrale dell’IC “G. Leopardi” di Grottammare, che oltre all’area didattica ospita anche gli uffici della dirigenza scolastica, gli interventi progettati dai tecnici comunali per garantire il rientro in sicurezza degli studenti (268 è il dato riferito al precedente anno scolastico) sono valutati in 9.100 € (Iva esclusa) e riguardano i seguenti aspetti.


...

E-bike fra i calanchi grigio azzurri, una bellissima domenica dedicata al paesaggio e allo sport, domenica in collaborazione con la Polisportiva di Appignano del Tronto, il Comune di Appignano del Tronto ha organizzato un percorso naturalistico con E-bike tra i meravigliosi calanchi grigio-azzurri che circondano il nostro territorio.