16 luglio 2021


...

Sono diversi gli interventi eseguiti dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ascoli Piceno che, nel continuo delle pianificazioni operative volte ad intercettare i traffici illeciti in generale e contrastare la vendita di prodotti contraffatti e/o non sicuri, ha intensificato dall’inizio della stagione estiva i servizi di controllo del territorio soprattutto sul lungomare della Riviera delle Palme, importante meta di intenso turismo, particolarmente interessato al fenomeno.




...

Una passeggiata in E-Bike per raccontare un territorio: quello di Monteprandone. Questa l’idea alla base di “A Ruota Libera”, evento ideato da Amici per la Gola per valorizzare natura, storia ed enogastronomia locali in linea con un turismo sostenibile.





...

Qualche pretoriano di destra ha ancora la faccia tosta di dire che questa amministrazione ha governato bene, come e quando i cittadini però ancora lo devono capire. Certo è che il peggio di sé lo ha dato in tema urbanistico e lavori pubblici, proprio i settori in cui viene a galla la miopia selettiva di ogni amministrazione da trent’anni a questa parte.


15 luglio 2021


...

In Piazza Bice Piacentini, nel Paese Alto di San Benedetto del Tronto, questa estate sarà possibile assistere, sabato 17 e domenica 18 luglio, alla riduzione e adattamento per canto, quartetto d’archi, pianoforte e voce narrante dell’ Opera di Pietro Mascagni “Cavalleria Rusticana”.


...

Presso Piazza Bice Piacentini, nel Paese Alto di San Benedetto del Tronto, questa estate sarà possibile assistere alla riduzione e adattamento delle Opere di Pietro Mascagni e Giuseppe Verdi per canto, quartetto d’archi, pianoforte e voce narrante: sabato 17 e domenica 18 luglio verrà messa in scena “Cavalleria Rusticana”, mentre giovedì 12 e venerdì 13 agosto sarà la volta de “Il Trovatore”.



...

La Regione ascolta i territori per riscrivere insieme il nuovo assetto della Sanità regionale. Si svolgerà il 15 luglio a San Benedetto del Tronto alle ore 16 nell’Auditorium comunale Tebaldini, l’incontro del ciclo di appuntamenti fortemente voluti dal presidente Acquaroli, dall’assessore Saltamartini e dall’intera amministrazione regionale per disegnare il futuro della sanità marchigiana.






...

L’evoluzione, in senso migliorativo, della situazione pandemica della nostra Regione sta consentendo a questa Direzione di Area Vasta 5 un progressivo allentamento delle precedenti misure restrittive adottate anche per le modalità di accesso alle varie prestazioni ospedaliere e territoriali.


...

Storico risultato per l'Under 13 Tecno Athena Green di Porto d’Ascoli del Coach Peppe Moriconi, che con la vittoria per 2-0 (25/15 25/16) sul campo di Emmont A a Sant'Elpidio a Mare, accede alla finalissima e domenica prossima affronterà la Junior Volley Folignano per il titolo territoriale di categoria.


...

Dopo un'attenta valutazione, avvenuta a seguito di un'attività di ascolto e dialogo con il territorio e le categorie rappresentative del tessuto economico e sociale della città di San Benedetto del Tronto, riteniamo che la ricandidatura di Pasqualino Piunti alla guida del Comune, sia la strada migliore che il Centrodestra può intraprendere in vista delle elezioni amministrative di ottobre.


...

Nella giornata di ieri è stata siglata la “Convenzione per la costituzione di un presidio stagionale dei Vigili del Fuoco per il soccorso acquatico” nella stagione balneare 2021. L’intesa, analogamente a quanto già convenuto negli scorsi anni, prevede l’attivazione di un servizio di sorveglianza e soccorso in mare lungo la costa della provincia durante il periodo estivo.


14 luglio 2021







...

“C’è tanta delusione. Quella di noi dirigenti e quella dei ragazzi. A questo punto proveremo in tutti i modi a regalarci una stagione ambiziosa in serie B”. Il vicepresidente dell’Handball Club Monteprandone, Pierpaolo Romandini, commenta così la decisione del Consiglio federale che non ha accettato la domanda di ripescaggio in serie A2 della società blu.


...

Il divieto di giocare a pallone è valido anche in Piazza Kursaal. Il provvedimento integra l’analoga disposizione contenuta nell’ordinanza nr. 65/2021 dello scorso 25 giugno, relativa alle piazze Fazzini, Alighieri, Carducci e San Pio V (quest’ultima limitatamente all’arco temporale h21-h7).


...

Stiamo vivendo un'epoca fortemente caratterizzata dal continuo sviluppo tecnologico, digitale e computerizzato. Questa rivoluzione sta influenzando in maniera significativa la quotidianità, la cultura e il lavoro di ognuno di noi. Il mondo del lavoro in particolar modo, grazie al progresso continuo, offre diverse e nuove soluzioni legate specialmente all'industria e quindi alla robotica.


13 luglio 2021



...

Un’ottima giornata quella passata insieme al Lido degli Aranci di Grottammare, in compagnia del giornalista Vincenzo Varagona, insieme a Padre Gianfranco Priori - in arte Frate Mago, al Sindaco Enrico Piergallini, al Vice Sindaco Alessandro Rocchi, a molti giornalisti intervenuti all’evento ed amici presenti, oltre a tutto lo staff associativo, affacciati sulla riva di uno splendido mare, con una brezza che rifrescava la calda giornata estiva, seduti allo Chalet Viareggio di Grottammare, dell’amico Giulio Traferri.