14 luglio 2021







...

“C’è tanta delusione. Quella di noi dirigenti e quella dei ragazzi. A questo punto proveremo in tutti i modi a regalarci una stagione ambiziosa in serie B”. Il vicepresidente dell’Handball Club Monteprandone, Pierpaolo Romandini, commenta così la decisione del Consiglio federale che non ha accettato la domanda di ripescaggio in serie A2 della società blu.


...

Il divieto di giocare a pallone è valido anche in Piazza Kursaal. Il provvedimento integra l’analoga disposizione contenuta nell’ordinanza nr. 65/2021 dello scorso 25 giugno, relativa alle piazze Fazzini, Alighieri, Carducci e San Pio V (quest’ultima limitatamente all’arco temporale h21-h7).


...

Stiamo vivendo un'epoca fortemente caratterizzata dal continuo sviluppo tecnologico, digitale e computerizzato. Questa rivoluzione sta influenzando in maniera significativa la quotidianità, la cultura e il lavoro di ognuno di noi. Il mondo del lavoro in particolar modo, grazie al progresso continuo, offre diverse e nuove soluzioni legate specialmente all'industria e quindi alla robotica.


13 luglio 2021



...

Un’ottima giornata quella passata insieme al Lido degli Aranci di Grottammare, in compagnia del giornalista Vincenzo Varagona, insieme a Padre Gianfranco Priori - in arte Frate Mago, al Sindaco Enrico Piergallini, al Vice Sindaco Alessandro Rocchi, a molti giornalisti intervenuti all’evento ed amici presenti, oltre a tutto lo staff associativo, affacciati sulla riva di uno splendido mare, con una brezza che rifrescava la calda giornata estiva, seduti allo Chalet Viareggio di Grottammare, dell’amico Giulio Traferri.






...

Per la prima volta da ottobre 2020 nelle Marche in una settimana non ci sono state vittime da Covid-19. Cresce la fetta di popolazione vaccinata, siamo ormai al 40% con quasi un ulteriore 20% che ha ricevuto la prima dose. Ma non tutto è positivo: i contagi riprendono a crescere, specie in provincia di Ascoli Piceno e di Ancona.


12 luglio 2021



...

Dopo l’inaugurazione, lo scorso 26 giugno, della mostra “I doni di Sisto V alle terre del Piceno: un percorso nei Musei Sistini”, domenica 11 luglio alle ore 17.00 nella chiesa di San Giovanni Battista di Grottammare verranno presentati il restauro dei paramenti sacri di Sisto V ed il catalogo della mostra edito dalla prestigiosa casa editrice fiorentina Nardini.


...

Si è concluso il campionato provinciale di surfcasting che si è svolto sotto l'egida della sezione provinciale della federazione di pesca sportiva, tassativamente catch and release, al meglio di tre prove e alla cerimonia finale sono stati premiati sia gli atleti che hanno raggiunto il podio assoluto, sia quelli che hanno ottenuto i migliori risultati nelle singole sessioni.


10 luglio 2021

...

Nella giornata di ieri i militari del Raggruppamento Carabinieri CITES di Roma – Reparto Operativo, unitamente ai militari dei Nuclei Carabinieri CITES di Fermo ed Ancona e delle Stazioni CC Forestale di Fermo ed Ancona hanno arrestato un uomo di 42 anni, residente a San Benedetto del Tronto per detenzione e coltivazione di piante considerate sostanze stupefacenti dalla normativa nazionale.





...

Tutto pronto per la XII edizione di Piceno d'Autore, festival letterario che propone al pubblico temi contemporanei di interesse culturale e sociale, attraverso incontri con gli autori. Il tema scelto quest’anno è “L’agire ecologico. Dialoghi sul futuro dell’ambiente”, con particolare attenzione al rapporto uomo-natura, alle tematiche “green”, ai cambiamenti climatici.



...

Antonio Spazzafumo e alcuni esponenti della coalizione hanno incontrato i rappresentanti sindacali di CGIL, CISL e UIL: Barbara Nicolai (CGIL), Antonio Angelini (CISL), Ede Talanca (UIL). Un incontro importante e necessario per conoscere quali sono le esigenze legate al mondo del lavoro e in generale al tessuto economico-sociale della nostra città.


...

“Con la Lega al governo sbloccata l’annosa criticità dei cantieri sulla A14 che compromette le attività imprenditoriali e crea infiniti disagi ai turisti. Ringraziamo il viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Alessandro Morelli per averci affiancato in una battaglia parlamentare e sui territori che va avanti dall’autunno 2019.


...

"In Commissione Bilancio alla Camera è stato approvato da tutte le forze politiche un emendamento al Dl Sostegni bis, fortemente sostenuto dal Movimento 5 Stelle, che stanzia il finanziamento dei primi 40 milioni per la progettazione e gli studi di fattibilità della Ferrovia Salaria tra Roma, Rieti e Ascoli Piceno.



9 luglio 2021




8 luglio 2021