Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2423 tamponi: 890 nel percorso nuove diagnosi (di cui 121 screening con percorso Antigenico) e 1533 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 4,4%).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
In questi giorni i cittadini stanno ricevendo direttamente sms e mail del Ministero della Salute per scaricare il ”green pass”, ossia il certificato verde che dimostra di essere stati vaccinati o di essere guariti dal Covid-19 o di essersi sottoposti a tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il presidente della Regione e l’assessore alle infrastrutture Baldelli, alla presenza dei prefetti delle Province di Ascoli Piceno e Fermo, ha incontrato i sindaci dei territori delle due province per trattare l’attuale situazione sul tratto marchigiano dell’autostrada A14.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il nuovo cluster in provincia di Ascoli Piceno ha portato di nuovo a far crescere il numero dei contagi da Covid-19 nelle Marche. 174 nuovi casi questa settimana contro i 78 della settimana scorsa e i 125 della settimana precedente.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 755 tamponi: 341 nel percorso nuove diagnosi (di cui 114 screening con percorso Antigenico) e 414 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,2%).
di Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2250 tamponi: 1150 nel percorso nuove diagnosi (di cui 416 screening con percorso Antigenico) e 1100 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 3,6%).
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Presso Piazza Bice Piacentini, Paese Alto di San Benedetto del Tronto, sarà possibile assistere (alle ore 21) sabato 17 e domenica 18 luglio all’Opera “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, mentre venerdì 13 e sabato 14 agosto verrà rappresentata l’Opera “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi.
da Organizzatori
Modifiche temporanee alla viabilità in via Cagliata nelle serate di spettacolo nel Parco Arena Sisto V. L’affluenza del pubblico degli eventi unita a quella degli avventori del centro storico mette a dura prova la circolazione dei mezzi lungo la principale via di accesso al borgo: l’Amministrazione comunale, pertanto, annuncia l’istituzione del senso unico in uscita sulla SP Cuprense (direzione nord-sud).
dal Comune di Grottammare
Il personale dell’Ufficio Locale Marittimo - Guardia Costiera di Cupra Marittima, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, nella notte tra il 1 e il 2 luglio ha proceduto alla rimozione e al contestuale sequestro di attrezzatura balneare di vario genere.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1788 tamponi: 941 nel percorso nuove diagnosi (di cui 317 screening con percorso Antigenico) e 847 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 3,0%).
di Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it
Tocca persino essere soddisfatti dell’apertura di una spiaggia attrezzata per la disabilità, a San Benedetto del Tronto, visto come le categorie fragili sono state trattate da una destra becera, incompetente e insensibile ai bisogni veri e concreti delle persone più in difficoltà.
da Movimento 5 Stelle
San Benedetto
Viste le continue richieste di informazioni sul rapporto tra la nostra coalizione e Andrea Traini, il candidato sindaco di Libera San Benedetto, Antonio Spazzafumo, desidera chiarire e fare il punto della situazione allo stato attuale: “Molti mi chiedono se Andrea Traini sia entrato nella nostra coalizione.
da Libera San Benedetto
L’assessorato all’Ambiente invita gli appassionati del “click” a partecipare al contest fotografico “Il blu di Grottammare in uno scatto”, dedicato alla Bandiera Blu. La foto più votata sarà diffusa su tutto il territorio comunale, portando con sé il nome dell’autore.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1733 tamponi: 894 nel percorso nuove diagnosi (di cui 198 screening con percorso Antigenico) e 839 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 3,6%).
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1962 tamponi: 988 nel percorso nuove diagnosi (di cui 318 screening con percorso Antigenico) e 974 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 4,7%).
di Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it
Presentato giovedì 1° luglio in conferenza stampa, il programma di Piceno d'Autore, festival letterario ormai giunto alla sua dodicesima edizione che propone al pubblico temi contemporanei di interesse culturale e sociale, attraverso incontri con gli autori.
dal Comune di Monteprandone
www.comune.monteprandone.ap.it
È ormai evidente l’intenzione degli attuali vertici politici regionali di mantenere tutti gli interventi del reparto di otorinolaringoiatra al Mazzoni di Ascoli Piceno. Siamo ormai una regione COVID- FREE e nulla si sa del ripristino totale di servizi al Madonna del soccorso. Durante la prima ondata, tra 1000 proteste, ci fu chiarezza e trasparenza, sia nell’indicare i tempi, si nelle modalità del ripristino dell’ospedale che ad inizio estate 2020 era totalmente operativo.
da Fabio Urbinati
Consigliere Regionale Italia Viva
Il Circolo Nautico Sambenedettese piange la scomparsa del proprio Direttore Tecnico del settore vela Andrea Patacca avvenuta nella notte in Croazia, dove si trovava insieme a due velisti sambenedettesi per partecipare al Royal Youth European Championship nelle acque di Marina di Kastela.
da Circolo Nautico Sanbenedettese
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2485 tamponi: 1227 nel percorso nuove diagnosi (di cui 345 screening con percorso Antigenico) e 1258 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,2%).
di Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it
Brillano Monteprandone e la Roller Green ai Campionati Italiani di pattinaggio corsa. Agli Italian Roller Games una vera e propria olimpiade di tutte le discipline rotellistiche gli atleti della Roller Green conquistano 2 ori 4 argenti e 2 bronzi, oltre ad ottenere buoni piazzamenti.
da Paride Roller
Monta la protesta dei Sindaci dei Comuni attraversati dall’autostrada A14 che subiscono anche le pesanti proteste degli operatori economici e turistici delle zone interessate che si sono rivolti all’Anci Marche per chiedere una presa di posizione forte.
da Anci Marche
www.ancimarche.it