5 luglio 2021



...

Modifiche temporanee alla viabilità in via Cagliata nelle serate di spettacolo nel Parco Arena Sisto V. L’affluenza del pubblico degli eventi unita a quella degli avventori del centro storico mette a dura prova la circolazione dei mezzi lungo la principale via di accesso al borgo: l’Amministrazione comunale, pertanto, annuncia l’istituzione del senso unico in uscita sulla SP Cuprense (direzione nord-sud).


3 luglio 2021







...

Tocca persino essere soddisfatti dell’apertura di una spiaggia attrezzata per la disabilità, a San Benedetto del Tronto, visto come le categorie fragili sono state trattate da una destra becera, incompetente e insensibile ai bisogni veri e concreti delle persone più in difficoltà.


...

Viste le continue richieste di informazioni sul rapporto tra la nostra coalizione e Andrea Traini, il candidato sindaco di Libera San Benedetto, Antonio Spazzafumo, desidera chiarire e fare il punto della situazione allo stato attuale: “Molti mi chiedono se Andrea Traini sia entrato nella nostra coalizione.




2 luglio 2021




...

È ormai evidente l’intenzione degli attuali vertici politici regionali di mantenere tutti gli interventi del reparto di otorinolaringoiatra al Mazzoni di Ascoli Piceno. Siamo ormai una regione COVID- FREE e nulla si sa del ripristino totale di servizi al Madonna del soccorso. Durante la prima ondata, tra 1000 proteste, ci fu chiarezza e trasparenza, sia nell’indicare i tempi, si nelle modalità del ripristino dell’ospedale che ad inizio estate 2020 era totalmente operativo.


1 luglio 2021


...

Il Circolo Nautico Sambenedettese piange la scomparsa del proprio Direttore Tecnico del settore vela Andrea Patacca avvenuta nella notte in Croazia, dove si trovava insieme a due velisti sambenedettesi per partecipare al Royal Youth European Championship nelle acque di Marina di Kastela.



...

Brillano Monteprandone e la Roller Green ai Campionati Italiani di pattinaggio corsa. Agli Italian Roller Games una vera e propria olimpiade di tutte le discipline rotellistiche gli atleti della Roller Green conquistano 2 ori 4 argenti e 2 bronzi, oltre ad ottenere buoni piazzamenti.


...

Una commedia francese per la “prima” della XII stagione del Cinema in Giardino. Domani, giovedì 1 luglio, il parco di Palazzo Ravenna riaprirà ai capolavori della settima arte, quelli da rivedere e quelli da non perdere.







...

Il progetto che coniuga sostenibilità ambientale e sociale dalla Lombardia giunge nelle coste marchigiane. Ideato dalla associazione 5R zero sprechi di Brescia in collaborazione con i Lions International, prevede il riutilizzo e la trasformazione di custodie per occhiali in porta cicche.


30 giugno 2021






...

“La sicurezza prima di tutto”. Con questo impegno, l’assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli lancia il progetto “Ponti sicuri”, l’avvio di un piano di monitoraggio e messa in sicurezza senza precedenti nelle Marche di ponti, gallerie e cavalcavia esistenti nelle strade regionali, per un investimento che sfiora i 5 milioni di euro.



...

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Enrico Giovannini è sollecitato ad attivare “immediatamente” tutte “le misure necessarie al fine di assicurare la sicurezza e la viabilità e fruibilità” del tratto autostradale della A14 tra San Benedetto del Tronto e Grottammare, dove “da mesi insistono contemporaneamente lavori di diverso tipo che ottengono il risultato contrario a quello cercato in termini di sicurezza della circolazione”.