IN EVIDENZA



1 luglio 2021


...

Il Circolo Nautico Sambenedettese piange la scomparsa del proprio Direttore Tecnico del settore vela Andrea Patacca avvenuta nella notte in Croazia, dove si trovava insieme a due velisti sambenedettesi per partecipare al Royal Youth European Championship nelle acque di Marina di Kastela.



...

Brillano Monteprandone e la Roller Green ai Campionati Italiani di pattinaggio corsa. Agli Italian Roller Games una vera e propria olimpiade di tutte le discipline rotellistiche gli atleti della Roller Green conquistano 2 ori 4 argenti e 2 bronzi, oltre ad ottenere buoni piazzamenti.


...

Una commedia francese per la “prima” della XII stagione del Cinema in Giardino. Domani, giovedì 1 luglio, il parco di Palazzo Ravenna riaprirà ai capolavori della settima arte, quelli da rivedere e quelli da non perdere.







...

Il progetto che coniuga sostenibilità ambientale e sociale dalla Lombardia giunge nelle coste marchigiane. Ideato dalla associazione 5R zero sprechi di Brescia in collaborazione con i Lions International, prevede il riutilizzo e la trasformazione di custodie per occhiali in porta cicche.


30 giugno 2021






...

“La sicurezza prima di tutto”. Con questo impegno, l’assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli lancia il progetto “Ponti sicuri”, l’avvio di un piano di monitoraggio e messa in sicurezza senza precedenti nelle Marche di ponti, gallerie e cavalcavia esistenti nelle strade regionali, per un investimento che sfiora i 5 milioni di euro.



...

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Enrico Giovannini è sollecitato ad attivare “immediatamente” tutte “le misure necessarie al fine di assicurare la sicurezza e la viabilità e fruibilità” del tratto autostradale della A14 tra San Benedetto del Tronto e Grottammare, dove “da mesi insistono contemporaneamente lavori di diverso tipo che ottengono il risultato contrario a quello cercato in termini di sicurezza della circolazione”.



29 giugno 2021





...

Abbiamo forti dubbi sul PRRN, perché crediamo che mancano le vere riforme per ridurre le disuguaglianze e migliorare la coesione sociale. Ancora non vediamo le riforme strutturali. La prima, attesa da anni e adesso richiesta dall’Unione europea, è quella della giustizia: un processo giudiziario deve durare al massimo 12 mesi. A seguire ci aspettiamo che le risorse pubbliche destinate alle imprese devono essere elargite con la partecipazione dei lavoratori e delle comunità, la famosa “Cogestione alla tedesca”.




28 giugno 2021

...

La Pelasgo 968 di Grottammare fa un bilancio della 12^ edizione del Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare, sul quale è sceso il sipario, dopo la cerimonia di premiazione che si è sviluppata nella Sala Kursaal, a Grottammare: che ha rappresentato un ritorno ad una normalità, seppur non totale, nel rispetto delle normative anti-covid.



...

Verranno discusse nel prossimo Consiglio comunale di lunedì 28 giugno tutte le novità riguardanti la Tassa Rifiuti, sia in termini di tariffe che di tempi di pagamento. La seduta si aprirà alle ore 14.30 con la proposta di sostenere la candidatura della Città di Ascoli Piceno a Capitale della cultura 2024, promossa dal Presidente del Consiglio Comunale Stefano Troli. I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming dal canale YouTube Comune di Grottammare.




...

Pronti i sei finalisti di Cabaret, amoremio! 2021 ed è ancora la capitale a dominare il concorso per nuovi comici abbinato al XXXVI Festival nazionale dell’umorismo, in programma dal 30 luglio al 2 agosto a Grottammare. Il bando uscito ad aprile ha raccolto l’adesione di 44 concorrenti, di cui 31 selezionati tramite video e 13 con i provini live organizzati presso il teatro Makkekomico di Roma.



26 giugno 2021

...

“Quando pedalo mi sento libero. I chilometri che scorrono veloci, l’aria sul viso, i suoni, i profumi della natura e quel senso di fiducia totale nel conducente mi regalano emozioni intense e irripetibili”.