22 giugno 2021


...

Tornano i sondaggi di Sigma Consulting e Vivere Marche. I marchigiani approvano con qualche riserva la campagna promozionale della Regione affidata a Roberto Mancini, danno la maggior parte del merito al generale Figliuolo per il buon andamento della campagna vaccinale. Nello stesso tempo scende sotto il 50% la fiducia nel Presidente Francesco Acquaroli.








...

Sebbene l’associazione per i diritti degli anziani Ada-Di Odoardo, sia stata durante il lockdown sempre e comunque vicino ai propri iscritti, pur se a distanza a causa delle limitazioni dettate dalla pandemia, alla luce delle nuove modificazioni in atto ha ripreso a pieno regime la propria attività, rinnovando quindi anche gli incontri formativi ed informativi in presenza, nell’ambito del progetto” Parlo, Mi Informo, Decido…Mi Attivo”, che lo stesso sodalizio sta appunto promuovendo ormai da qualche anno in favore non solo dei propri iscritti.




...

Scendono i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche: questa settimana sono stati 125, meno della metà dei 275 della settimana precedente. Era da agosto del 2020 che non avevamo così pochi casi. Nello stesso tempo accelera ancora, nonostante tutto, la campagna vaccinale che tocca il record delle 93.986 dosi inoculate in sette giorni. Unico neo il confronto con lo stesso periodo dello scorso anno.


...

Due settimane di mare a San Benedetto del Tronto sulla costa adriatica per riposarsi e ricaricare le batterie. È l’opportunità che 25 bambini e bambine con le loro 15 mamme delle comunità milanesi “Casa Carla” e “Casa Adriana” di Fondazione Arché stanno per vivere. O meglio, rivivere.


21 giugno 2021




19 giugno 2021



...

Torna come ogni anno l'appuntamento estivo di “Sport al Parco 2021”, il progetto realizzato da ASD Punto Fitness con il patrocinio dei Comuni di Monteprandone e San Benedetto del Tronto, che da oltre 10 anni offre a residenti e turisti la possibilità di svolgere attività fisica all'aria aperta.



...

Pietro Bartolo, europarlamentare, già medico in prima linea a Lampedusa, è il testimonial di Sconfiniamo 2021, la manifestazione che dal 2010 ricorda la Giornata mondiale del rifugiato a Grottammare creando occasioni di incontro e di riflessione sul tema dell’accoglienza e del diritto di asilo.





18 giugno 2021


...

Due autrici della sambenedettese Mauna Loa Edizioni saranno premiate con menzione d’onore sabato 19 giugno al Concorso Letterario di Grottammare, organizzato dalla Pelasgo 968 e dal Comune di Grottammare, alla XXII° edizione che è dedicata alla memoria del compianto Franco Loi.



...

A seguito di un confronto tra l'Assessore al Decoro Urbano Gian Luigi Pepa, il personale del servizio Qualità urbana e quello ditta Quark incaricata del servizio di disinfestazione e derattizzazione, è iniziato oggi il posizionamento sperimentale di 4 trappole per la cattura massiva di roditori che verranno ubicate nell'area centrale.


...

Coordinata dal sindaco Pasqualino Piunti, si è tenuta venerdì mattina una videoconferenza per una disamina della situazione del decoro urbano alla vigilia dell’avvio della fase centrale della stagione estiva a cui hanno preso parte i rappresentanti degli uffici comunali e delle aziende esterne che si occupano dei diversi aspetti dell’argomento.


...

Torna nella sua naturale collocazione il “Miglio Marino - VI Memorial Nazzareno Bamonti”, gara di nuoto libero che si disputerà a San Benedetto sabato 19 giugno sulla distanza di 1852 metri lineari, vale a dire l’equivalente di un miglio marino.


...

Inizia nel migliore dei modi la seconda fase del Campionato di Promozione per il Grottammare Basketball. I biancocelesti vincono e convincono nella palestra dell’Itg Fazzini con una eccellente prova corale di fronte ad un avversario che si era dimostrato estremamente ostico in regular season.



17 giugno 2021

...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.