21 giugno 2021




19 giugno 2021



...

Torna come ogni anno l'appuntamento estivo di “Sport al Parco 2021”, il progetto realizzato da ASD Punto Fitness con il patrocinio dei Comuni di Monteprandone e San Benedetto del Tronto, che da oltre 10 anni offre a residenti e turisti la possibilità di svolgere attività fisica all'aria aperta.



...

Pietro Bartolo, europarlamentare, già medico in prima linea a Lampedusa, è il testimonial di Sconfiniamo 2021, la manifestazione che dal 2010 ricorda la Giornata mondiale del rifugiato a Grottammare creando occasioni di incontro e di riflessione sul tema dell’accoglienza e del diritto di asilo.





18 giugno 2021


...

Due autrici della sambenedettese Mauna Loa Edizioni saranno premiate con menzione d’onore sabato 19 giugno al Concorso Letterario di Grottammare, organizzato dalla Pelasgo 968 e dal Comune di Grottammare, alla XXII° edizione che è dedicata alla memoria del compianto Franco Loi.



...

A seguito di un confronto tra l'Assessore al Decoro Urbano Gian Luigi Pepa, il personale del servizio Qualità urbana e quello ditta Quark incaricata del servizio di disinfestazione e derattizzazione, è iniziato oggi il posizionamento sperimentale di 4 trappole per la cattura massiva di roditori che verranno ubicate nell'area centrale.


...

Coordinata dal sindaco Pasqualino Piunti, si è tenuta venerdì mattina una videoconferenza per una disamina della situazione del decoro urbano alla vigilia dell’avvio della fase centrale della stagione estiva a cui hanno preso parte i rappresentanti degli uffici comunali e delle aziende esterne che si occupano dei diversi aspetti dell’argomento.


...

Torna nella sua naturale collocazione il “Miglio Marino - VI Memorial Nazzareno Bamonti”, gara di nuoto libero che si disputerà a San Benedetto sabato 19 giugno sulla distanza di 1852 metri lineari, vale a dire l’equivalente di un miglio marino.


...

Inizia nel migliore dei modi la seconda fase del Campionato di Promozione per il Grottammare Basketball. I biancocelesti vincono e convincono nella palestra dell’Itg Fazzini con una eccellente prova corale di fronte ad un avversario che si era dimostrato estremamente ostico in regular season.



17 giugno 2021

...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.






...

Superare la barriera della mascherina nella comunicazione con gli ipoudenti è presto fatto in tutti gli uffici e i servizi aperti al pubblico, grazie alle mascherine protettive con visiera trasparente in dotazione al personale comunale.


16 giugno 2021


...

Lunedì 14 giugno si è svolto un incontro online con Giuseppe Conte, con l’ex presidente del Consiglio che si sta occupando della riorganizzazione del Movimento 5 Stelle e che ha voluto ascoltare la situazione dei gruppi comunali delle Marche al voto nell’autunno prossimo.



...

Dopo due anni e mezzo dalla data d'inizio del progetto, mercoledì 16 giugno 2021 sarà registrato ad Acquaviva Picena, nella splendida cornice della Fortezza Medievale, la prima delle nove scene in programma previste per la realizzazione di un lungometraggio liberamente tratto dal film “State buoni se potete” di L. Magni - 1983.


...

“Al termine della Giornata Mondiale del Donatore, anche la luna lascia “il segno” sul nostro meraviglioso borgo, come a ricordarci che le cose belle non accadono per caso, che la realtà supera la finzione e che ognuno di noi può realmente salvare una vita ed essere artefice del proprio e dell’altrui destino”.


...

Tutela dell’identità, conservando l’impianto storico del lungomare attraverso elementi di innovazione che valorizzino le caratteristiche di città Bandiera Blu, città delle piazze e dell’incontro, città per bambini e famiglie, città del vivaismo e città di Pericle Fazzini.



...

Come di prassi, il console Amilcare Brugni, accompagnato dal vice nonché referente dei rapporti con le istituzioni Giorgio Fiori e dal segretario Alfredo de Marco, ha portato il saluto dei Maestri del Lavoro al nuovo prefetto di Ascoli dott. Carlo De Rogatis, da poche settimane insediatosi al vertice della prefettura Picena.


15 giugno 2021



...

Sabato pomeriggio abbiamo fatto tappa al molo sud per liberarlo dai rifiuti. Si è unito a noi il Gruppo Scout Agesci Spinetoli 1. Con i più piccoli ha preso il via la nostra ultima iniziativa: “Progetto Borracce”.