IN EVIDENZA



12 giugno 2021



...

Successo di partecipanti per l’iniziativa “Summer Yoga” che andrà avanti fino al 31 agosto, in Piazza Capponi vicino ai campi da tennis di via Promessi Sposi, ogni martedì dalle 19 alle 20.


...

Il 14 Giugno, a Monteprandone, come in ogni parte del Mondo verrà festeggiata la giornata Mondiale del Donatore di Sangue, e per l’occasione i volontari Avis hanno organizzato una serie di eventi per richiamare l’attenzione su uno dei più nobili gesti di solidarietà e altruismo.




11 giugno 2021




...

Ecosportello anche a Zona Ascolani, a partire da lunedì prossimo 14 giugno. Il nuovo punto informativo è attivato dall’Amministrazione comunale in via Firenze, al piano terra della palazzina che accoglie anche il circolo anziani Fulgenzi.



...

La vita è un ciclo bellissimo. Siamo usciti alla Sentina con l’educatrice ambientale della Riserva: Sabina Evangelisti. Abbiamo fatto un tour guidato alla scoperta della vegetazione, degli animali e della cultura di questo posto magnifico che mantiene un clima d’altri tempi.




10 giugno 2021




...

Martedì mattina presso il Comune di Monteprandone, una delegazione dell’associazione culturale Maniarte ha consegnato il quadro raffigurante lo stemma del Comune, realizzato interamente a mano dai soci dell’associazione, con la tecnica del ricamo e del filet.


...

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione alla mensa scolastica per l’anno scolastico 2021/2022. Il servizio è riservato a tutti gli alunni iscritti alla scuola dell’Infanzia e alla scuola primaria del Comune di Monteprandone e frequentanti la mensa comunale situata nel plesso di via Borgo da Monte e le mense gestite dalla Vivenda spa situate nei plessi di via Colle Gioioso e via Benedetto Croce.



...

Il Comune di Monteprandone rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2021/2022. Il servizio è riservato a tutti gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado di Monteprandone.



...

La LIPU dà il lieto annuncio della schiusa, mercoledì 9 giugno, delle prime due uova (in tutto sono tre, ma il terzo in genere è deposto con qualche giorno di ritardo) nel nido del Fratino che ha scelto la qualità ambientale di San Benedetto del Tronto e del Lido Sabbiadoro (conc. 59) per riprodursi.


9 giugno 2021


...

La Cooperativa Sociale Hobbit, proprietaria del Centro Educativo Ambientale “La Contea”, nell’ambito delle attività che vengono ospitate e svolte presso il Centro, sostiene, insieme al Comune di San Benedetto del Tronto, L’Associazione San Giovanni Paolo II ODV nella realizzazione del Progetto “Community for Young”.


...

Giovedì, 10 giugno, alle ore 21, le pagine Facebook “Esodi residenze digitali” e “Città di Grottammare” ospiteranno la presentazione dell’ultimo lavoro letterario di Lucilio Santoni, intitolato “Legato con amore in un volume”.



8 giugno 2021

...

Da lunedì 7 giugno coprifuoco prorogato di un'ora. Il divieto di circolazione, se non che per giustificato motivo, da oggi scatterà a mezzanotte e sarà in vigore fino alle 5 del mattino. Un ulteriore step nell'allentamento delle misure anti covid, in vista del 21 giugno, quando il coprifuoco sarà abolito e data per la quale il Governo prevede che tutta Italia sia in zona bianca.





...

Nicholas Di Massimo dell’Apsd San Benedetto Colmic ha conquistato il titolo italiano Under 21 di pesca sportiva, specialità canna da riva. Il giovanissimo pescatore (appena tredicenne) di Villa Rosa ha conquistato il successo nelle acque di casa al termine del campionato italiano organizzato (contemporaneamente al campionato Master) dalla Fipsas e dalla Apsd San Benedetto Colmic a San Benedetto e a Giulianova nello scorso fine settimana.


...

Nell'ambito del progetto Anziani, Minori, Adulti, Generazioni a Confronto tra tradizione e innovazione, finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art 72, D.Lgs. n. 117/2017), l’associazione Marche a Rifiuti Zero, con la collaborazione di Obiettivo compostaggio domestico, Ascoli Servizi Comunali-Ecoinnova e Picenambiente, promuove il compostaggio domestico attraverso la realizzazione di corsi dedicati alla cittadinanza residente nella Provincia di Ascoli Piceno.



7 giugno 2021


...

Al Consorzio di Bonifica delle Marche è delegata la progettazione della Ciclovia turistica del Tesino. Dando seguito alla decisione presa ad aprile dai sindaci dei Comuni ricadenti lungo il corso d’acqua, la giunta comunale di Grottammare – comune capofila – ha licenziato lo schema di convenzione con l’ente consortile per la progettazione preliminare dell’intero intervento (tracciato ciclabile da Grottammare a Rotella) e quella definitiva esecutiva del 1° tratto in territorio di Grottammare.