IN EVIDENZA



4 giugno 2021


...

Confindustria Centro Adriatico ha organizzato a Monteprandone, nella splendida cornice dell'Agriturismo "Il Sapore della Luna", un evento mirato a favorire la penetrazione commerciale delle imprese all'Estero. L'ambito è il food e il beverage e il Paese su cui si sono incentrate le attività è la Svizzera.




...

Il Comune di Monteprandone intende procedere alla selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria da cui attingere 8 collaboratori autonomi a cui affidare l’incarico di rilevatore per lo svolgimento delle operazioni del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per l’anno 2021.


...

Dal 30 maggio la Regione Marche ha aperto lo slot per le prenotazioni dei vaccini anti Covid per la fascia di età 16-39 anni per soggetti con comorbidità ma il sistema di prenotazione è bloccato. A denunciare il "grave disservizio" sono i giovani, affetti da comorbidità, che lamentano l'impossibilità di effettuare la prenotazione come invece annunciato dalla Regione.



...

Nella mattinata di giovedì, il Guardacoste classe Buratti “G.215 Finanziere Bertoldi” del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Ancona (ROAN), ha mollato gli ormeggi dalla banchina del porto di San Benedetto del Tronto, per una navigazione operativa con a bordo il nuovo Prefetto di Ascoli Piceno, S.E. Carlo Dott. De Rogatis, accompagnato dal Comandante Provinciale, Col Michele Iadarola, dal Comandante del ROAN Ten. Col. Rocco Nicola Savino e dal Comandante Provinciale Carabinieri, Col. Giorgio Tommaseo.


3 giugno 2021




...

“Tutti a scuola in bici”, giovedì 3 giugno, per celebrare la Giornata mondiale della Bicicletta. L’assessorato alla Sostenibilità ambientale ha girato alle scuole del territorio l’idea lanciata dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, proponendo di documentare l’esperienza dell’arrivo a scuola sulla “due ruote” con una foto da inviare all’ufficio Ambiente del Comune. Per il 2021, infatti, la FIAB ha scelto di dedicare questo appuntamento annuale puntando tutte le proprie iniziative in giro per l’Italia sul bike to school.


...

Un accordo importante, che sosterrà la ripartenza delle imprese, per tornare in attività in piena sicurezza e che aiuterà anche a imprimere un’accelerazione alla campagna vaccinale generale già in corso: si tratta del documento d’intesa firmato da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino e Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo con Federfarma Marche, che prevede la possibilità di vaccinazione per le imprese e i loro dipendenti nelle farmacie associate.




1 giugno 2021

...

Lunedì mattina all'anfiteatro Parco Erminio Martelli l’Amministrazione di Cupra Marittima ha confermato per il 2021 il progetto Cupra per l'Ambiente, un progetto nato nel 2018 in collaborazione con Marche a Rifiuti Zero e diversi partner e sponsor, poi replicato a Grottammare e San Benedetto del Tronto.


...

Lunedì mattina nel corso della conferenza stampa tenuta presso Hārena è stato finalmente inaugurato il progetto realizzato dalla famiglia Iacoponi per il territorio Piceno e per la Regione Marche.


...

Per l’estate 2021 il Comune di Monteprandone organizza la colonia marina per cittadini over 60 presso uno stabilimento balneare di San Benedetto del Tronto. Il servizio si terrà nel periodo dal 19 giugno al 30 giugno, tutti i giorni e comprende il trasporto a mezzo autobus e il servizio spiaggia.





...

È tutto pronto per dare il via al sesto Cns Blue Fish Tournement, ovvero il tradizionale appuntamento di pesca al pesce azzurro (sgombri, sugarelli, ecc.) del Circolo Nautico Sambenedettese, in programma mercoledì 2 giugno.


...

Se in questo paese ognuno facesse il proprio mestiere probabilmente concorrerebbe a renderlo migliore. Nel pensiero espresso dal dott. Olivieri qualche giorno fa, non ce n’è una giusta, ma proprio una.


...

L’imbarcazione Reve de vie dell’armatore Ermanno Galeati ha conquistato il titolo di vicecampione d’Europa nella categoria Corinthian gruppo C di vela d’altura (Orc European Championship).



...

Sabato scorso, 29 maggio i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Grottammare hanno assistito a una parte dei lavori di restauro del busto in pietra di Luigi Ricciotti, che era stato vandalizzato nei mesi scorsi da alcuni minorenni del posto.



31 maggio 2021


...

Le Organizzazioni sindacali FP CGIL, FILCAMS CGIL e FISASCAT CISL denunciano le gravi condizioni di lavoro in cui versano i lavoratori di Anffas Grottammare. Il fiore all’occhiello dell’assistenza ai disabili della riviera picena nasconde infatti un inaccettabile sistema di gestione del personale che nonostante tutto lavora con impegno e professionalità per offrire il miglior servizio possibile agli utenti.


29 maggio 2021

...

Esce in questi giorni, a cura della sambenedettese Mauna Loa Edizioni, il nuovo saggio del pesarese Paolo Montanari: “Esplorando Dante e la Commedia”. Il saggio non ha intenzioni celebrative, bensì è una esplorazione nel mondo dantesco con spirito divulgativo.





...

Piazza dell’Aquila in colore! Le fioriere di Monteprandone hanno ripreso vita! Un progetto di Questione Natura in sinergia con Medihospes che gestisce il CSER La Clessidra - grazie alle responsabili Antonella e Alessandra e al sorriso contagioso di Celeste - e con il Comune di Monteprandone subito entusiasta dell’iniziativa.



...

In occasione del 2 giugno Festa della Repubblica, il Comune di Monteprandone organizza il “battesimo civico” dei diciottenni, una cerimonia istituzionale che ha l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni i valori fondamentali della Costituzione italiana e l’importanza di far parte della comunità consapevoli dei diritti e dei doveri di essere cittadino.