IN EVIDENZA



19 maggio 2021


...

Il 18 maggio per le Marche può definirsi una data importante. Per la prima volta dal 19 ottobre scorso, infatti, non sono state registrate morti per Covid nell'ormai canonico 'conteggio' giornaliero. In più, la campagna vaccinale ha segnato quota 500mila dosi somministrate, su una popolazione totale che tocca quota 1,5 milioni.


...

Zanzare nuovamente nel mirino degli interventi di manutenzione urbana: è in programma per venerdì sera 21 maggio una nuova disinfestazione contro gli insetti alati. L’intervento inizierà alle ore 23 e si protrarrà fino alle prime ore di sabato. In via precauzionale, la cittadinanza è invitata a mettere al riparo gli animali domestici e non esporre biancheria ad asciugare nelle ore in cui verrà eseguito il trattamento.


...

Venerdì pomeriggio sono stato invitato dalla dott.ssa M. Simona Marconi Coordinatrice ATS21 del Comune di San Benedetto Tronto, alla Palazzina Azzurra, in qualità di coordinatore dell’Osservatorio Permanente infanzia e adolescenza del Comune di San Benedetto del Tronto, a partecipare al “FESTIVAL 0/100 - RETI DI CURA”, CON UMBERO GALIMBERTI SU “PANDEMIA ED EDUCAZIONE NELLA COMUNITÀ EDUCANTE”



...

Nel tardo pomeriggio di lunedì si è svolto l’incontro tra il Sindaco Piunti e il gruppo di Forza Italia di San Benedetto del Tronto insieme al Commissario Provinciale Filippo Melloni.





...

Ottimi risultati della Collection Atletica Sambenedettese in occasione della seconda fase dei Campionati di Società Marchigiani delle categorie Cadetti/e ed Allievi/e svoltisi presso lo Stadio Helvia Recina di Macerata.


18 maggio 2021




...

Sette giorni fa ci siamo lasciati con i contagi praticamente stabili rispetto alla settimana precedente e con l'occhio preoccupato e puntato sui dati di questa settimana per vedere se i contagi avrebbero ripreso a crescere o se il caldo e i vaccini avessero preso il sopravvento. Oggi abbiamo la risposta: i contagi hanno ripreso a diminuire, la primavera sta vincendo. Ma questo non vuol dire che la guerra al virus sia finita.


...

La scorsa settimana si sono svolti una serie d'incontri in tutta la Regione con la parlamentare europea M5S Daniela Rondinelli, accompagnata dalla consigliera regionale Marta Ruggeri e dal sen. Giorgio Fede, facilitatore relazioni interne del M5S Marche, che ha assicurato il supporto organizzativo.


...

Successo per l’iniziativa organizzata dalla Cooperativa DLM in occasione della Giornata nazionale del malato oncologico. Si tratta è trattato di un vero e proprio laboratorio sportivo all’aperto che ha permesso tanti cittadini di fare attività fisica sullo splendido lungomare rivierasco evidenziando in contemporanea l’importanza di stili di vita corretti per avere una buona salute.


...

Dieci anni di politica attiva ci hanno insegnato che uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione nella ricerca delle ragioni per l’acclarato disinteresse nelle vicende politiche da parte della cittadinanza, è l’apparentemente inspiegabile comportamento dei decisori su questioni urgenti e indifferibili, soprattutto a livello locale, dove provvedimenti di buon senso potrebbero essere concretizzati con immediatezza.


...

Il 15 e il 16 Maggio abbiamo partecipato alle giornate del “FAI giovani” alla Riserva Naturale Sentina. Sono stati due giorni carichi di entusiasmo ed informazioni con due gruppi diversi per condividere i molteplici aspetti di Questione Natura e avere un primo incontro con le persone dopo questo lungo periodo. 



...

Il Circolo Nautico Sambenedettese lancia un’invitante offerta per riscoprire il rapporto della città con il mare. Sabato 22 maggio sarà l’Open Day del Cns verso tutti coloro che avranno voglia di conoscere i nuovo corsi di vela, prenotando un’uscita gratuita in mare di un’ora, accompagnati dai competenti tecnici del circolo.


...

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione all’Asilo Nido Comunale. Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra tre mesi e tre anni residenti nel Comune di Monteprandone e nei Comuni che aderiscono alla gestione associata del servizio, attualmente il Comune di Monsampolo del Tronto.


17 maggio 2021




...

Quarantamila euro di fondi regionali per completare il progetto di ristrutturazione del lato est della Terrazza sul mare alla foce del torrente Tesino, funestato dalle mareggiate dell’autunno 2019.



15 maggio 2021



...

Nella Regione Marche, nel settore privato, l’INPS eroga 543 mila prestazioni pensionistiche e assistenziali; di queste 299 mila sono pensioni di vecchiaia (54,9% del totale), 32 mila pensioni d’invalidità (8,9%), 116 mila pensioni ai superstiti (21,4%), 14 mila pensioni/assegni sociali (2,6%) e 83 mila prestazioni a invalidi civili (15,3%). 


...

Il Comune di Monteprandone entra nella Re.A.Dy. Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Con l’atto di adesione approvato dalla Giunta comunale, viene deliberata anche la sottoscrizione della carta degli intenti, firmata dall’assessore alle pari opportunità Roberta Iozzi, che definisce le finalità e gli impegni dell’Amministrazione.



...

Venerdì 14 maggio 2021, il portavoce del Movimento 5 Stelle San Benedetto del Tronto e candidato Sindaco alle elezioni amministrative del prossimo autunno Serafino Angelini, assieme al Sen. Giorgio Fede ha ricevuto nella sede del Movimento 5 Stelle a San Benedetto del Tronto i senatori Mauro Coltorti (Presidente della Commissione Lavori pubblici) e Sergio Romagnoli (Commissione Lavoro).




...

Fatti i vaccini, il mondo riapre. Da qua a un mese l’Europa tornerà competitiva. Collezioni e cataloghi sono pronti. In questa fase storica, diventa determinante l’azione della Regione Marche per supportare il distretto calzaturiero fermano maceratese, il cuore della moda regionale. È questo il momento giusto per collaborare e pianificare azioni.