IN EVIDENZA



15 maggio 2021



...

Nella Regione Marche, nel settore privato, l’INPS eroga 543 mila prestazioni pensionistiche e assistenziali; di queste 299 mila sono pensioni di vecchiaia (54,9% del totale), 32 mila pensioni d’invalidità (8,9%), 116 mila pensioni ai superstiti (21,4%), 14 mila pensioni/assegni sociali (2,6%) e 83 mila prestazioni a invalidi civili (15,3%). 


...

Il Comune di Monteprandone entra nella Re.A.Dy. Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Con l’atto di adesione approvato dalla Giunta comunale, viene deliberata anche la sottoscrizione della carta degli intenti, firmata dall’assessore alle pari opportunità Roberta Iozzi, che definisce le finalità e gli impegni dell’Amministrazione.



...

Venerdì 14 maggio 2021, il portavoce del Movimento 5 Stelle San Benedetto del Tronto e candidato Sindaco alle elezioni amministrative del prossimo autunno Serafino Angelini, assieme al Sen. Giorgio Fede ha ricevuto nella sede del Movimento 5 Stelle a San Benedetto del Tronto i senatori Mauro Coltorti (Presidente della Commissione Lavori pubblici) e Sergio Romagnoli (Commissione Lavoro).




...

Fatti i vaccini, il mondo riapre. Da qua a un mese l’Europa tornerà competitiva. Collezioni e cataloghi sono pronti. In questa fase storica, diventa determinante l’azione della Regione Marche per supportare il distretto calzaturiero fermano maceratese, il cuore della moda regionale. È questo il momento giusto per collaborare e pianificare azioni.




14 maggio 2021



...

Lodovico Concetti del Circolo Nautico Sambenedettese ha vinto la prima prova del campionato provinciale di Surfcasting individuale e a squadre svoltasi in località Tarbà di Cupra Marittima per l’organizzazione della società New Team – Colmic sotto l’egida della sezione provinciale di Ascoli Piceno della Federazione Italiana di Pesca Sportiva – settore pesca di superficie in mare.




13 maggio 2021

...

Dopo quasi un anno e mezzo di chiusura, finalmente i luoghi della cultura tornano ad aprire e a ripopolarsi! L’Associazione Caleidoscopio, gestore del Cineteatro San Filippo Neri, per festeggiare la notizia e ripartire in grande stile, sta organizzando un grande evento a cui invita tutta la cittadinanza a partecipare.






...

È Raffaele Bartomioli il nuovo segretario della Uilm di Ascoli Piceno. Lo ha deciso l’assemblea provinciale dei metalmeccanici della Uil che si è riunita mercoledì mattina all’hotel Villa Picena di Colli del Tronto alla presenza del segretario nazionale di categoria, Rocco Palombella, del segretario organizzativo Roberto Toigo e della segretaria generale Uil Marche, Claudia Mazzucchelli.




12 maggio 2021


...

I numeri degli incidenti stradali non si fermano mai e invitano a riflettere sulla sicurezza delle nostre strade, in particolare a tutela dei ciclisti, dei pedoni, e della micro - mobilità in costante crescita.


...

Niente primo posto. L’Handball Club Monteprandone chiude al secondo la stagione regolare e se la dovrà vedere con l’Ogan Pescara, capolista del girone A, nel playoff al via 15/16 maggio. Blu battuti da Cingoli 37-30. Cinquanta minuti di sostanziale equilibrio, nella sfida valevole per il recupero della seconda giornata, poi i padroni di casa prendono il largo e chiudono la sfida.


...

Si è svolto lo scorso 5 maggio l’incontro tra i responsabili dei Musei Sistini del Piceno e i sindaci dei comuni che fanno parte della rete museale. Anche quest’anno, caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus, l’appuntamento era in modalità online.


...

Aderendo all'iniziativa "luci sulla fibromialgia" promossa da AFI Odv (associazione fibromialgia Italia Organizzazione di volontariato), questa notte e domani notte il Municipio e il Centro storico di Monteprandone saranno illuminati di viola.




...

Il Comune di Monteprandone ha pubblicato l’elenco delle associazioni culturali, turistiche, sociali e sportive che hanno richiesto e ottenuto i ristori Covid come parziale risposta al lungo stop della loro attività causato dall’emergenza pandemica. Le risorse complessive, pari a 7.300 euro, sono state assegnate in base ai criteri approvati dalla Giunta comunale, tra cui l’iscrizione all’Albo comunale delle associazioni.


11 maggio 2021

...

Continua il viaggio nel mondo dell'umorismo nazionale e delle sue curiosità: ospite della decima puntata il celebre comico romano Claudio Sciara.