IN EVIDENZA



13 maggio 2021

...

Dopo quasi un anno e mezzo di chiusura, finalmente i luoghi della cultura tornano ad aprire e a ripopolarsi! L’Associazione Caleidoscopio, gestore del Cineteatro San Filippo Neri, per festeggiare la notizia e ripartire in grande stile, sta organizzando un grande evento a cui invita tutta la cittadinanza a partecipare.






...

È Raffaele Bartomioli il nuovo segretario della Uilm di Ascoli Piceno. Lo ha deciso l’assemblea provinciale dei metalmeccanici della Uil che si è riunita mercoledì mattina all’hotel Villa Picena di Colli del Tronto alla presenza del segretario nazionale di categoria, Rocco Palombella, del segretario organizzativo Roberto Toigo e della segretaria generale Uil Marche, Claudia Mazzucchelli.




12 maggio 2021


...

I numeri degli incidenti stradali non si fermano mai e invitano a riflettere sulla sicurezza delle nostre strade, in particolare a tutela dei ciclisti, dei pedoni, e della micro - mobilità in costante crescita.


...

Niente primo posto. L’Handball Club Monteprandone chiude al secondo la stagione regolare e se la dovrà vedere con l’Ogan Pescara, capolista del girone A, nel playoff al via 15/16 maggio. Blu battuti da Cingoli 37-30. Cinquanta minuti di sostanziale equilibrio, nella sfida valevole per il recupero della seconda giornata, poi i padroni di casa prendono il largo e chiudono la sfida.


...

Si è svolto lo scorso 5 maggio l’incontro tra i responsabili dei Musei Sistini del Piceno e i sindaci dei comuni che fanno parte della rete museale. Anche quest’anno, caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus, l’appuntamento era in modalità online.


...

Aderendo all'iniziativa "luci sulla fibromialgia" promossa da AFI Odv (associazione fibromialgia Italia Organizzazione di volontariato), questa notte e domani notte il Municipio e il Centro storico di Monteprandone saranno illuminati di viola.




...

Il Comune di Monteprandone ha pubblicato l’elenco delle associazioni culturali, turistiche, sociali e sportive che hanno richiesto e ottenuto i ristori Covid come parziale risposta al lungo stop della loro attività causato dall’emergenza pandemica. Le risorse complessive, pari a 7.300 euro, sono state assegnate in base ai criteri approvati dalla Giunta comunale, tra cui l’iscrizione all’Albo comunale delle associazioni.


11 maggio 2021

...

Continua il viaggio nel mondo dell'umorismo nazionale e delle sue curiosità: ospite della decima puntata il celebre comico romano Claudio Sciara.





...

Non succedeva dalla prima settimana di marzo: i contagi negli ultimi sette giorni sono stati più numerosi della settimana precedente. 1612 nuovi positivi la settimana scorsa, 1639 questa settimana. Erano appena 236 la stessa settimana del 2020 benché con un numero di tamponi disponibili decisamente inferiore. Al contrario aumenta ancora il numero delle dosi di vaccino somministrate in sette giorni, che sfiora le 80.000. Sono quasi il 15% della popolazione i vaccinati, 3,5% in più in sette giorni.


...

Anche Grottammare è tornata a splendere. Siamo stati nel borgo che ci aveva sorpreso di più: uno dei più popolosi del Piceno eppure a terra c’era una sola mascherina. Durante il “secondo blitz” nella città del 43esimo Parallelo abbiamo raccolto da terra 44 mascherine e adesso anche la “Perla dell’Adriatico” è #MaskFree.


...

In occasione del decimo anniversario di fondazione, l’Avis Comunale di Monteprandone, sabato 08 Maggio ha inaugurato all’interno della sala esposizioni del Giovarti a Centobuchi, la mostra fotografica “Il dono” – dove non arriva la parola arrivano le immagini.




...

Venerdì 7 maggio 2021 dalle ore 21:00 in diretta streaming e sulla piattaforma Zoom, si è svolto il secondo evento legato alla “Piazza delle idee”, luogo (per ora) virtuale di incontro invocato e incoraggiato dal Presidente Conte, dove idee, progetti, discussioni, intendono produrre una proposta programmatica concreta e vocata al radicale cambiamento del paradigma gestionale della città di San Benedetto del Tronto, necessario, alla luce delle esperienze degli ultimi anni.


...

Acque pulite e ottima accoglienza turistica: Grottammare è confermata nello speciale elenco che sottolinea la qualità di un territorio a vocazione turistica. La Bandiera Blu FEE sventolerà anche quest’anno sull’estate cittadina, come da 23 anni a questa parte.


10 maggio 2021

...

Si apre lunedì 10 maggio la vaccinazione ai cittadini della fascia di età 50-59 anni che presentano comorbidità, ossia patologie senza un elevato grado di rischio. Questi cittadini, se seguiti dalle strutture sanitarie regionali, saranno chiamati per fissare l'appuntamento vaccinale direttamente dagli operatori delle strutture stesse.



8 maggio 2021






7 maggio 2021