3 maggio 2021



...

In questi giorni partecipiamo con soddisfazione al dibattito con altre forze politiche allo scopo di lavorare a un cambiamento radicale nella gestione amministrativa della Città di San Benedetto del Tronto. Tali momenti di confronto sono incentrati su idee, progetti, programmi concreti.


...

Da mercoledì prossimo, 5 maggio, l'Informagiovani in Rete di Grottammare e Cupra Marittima torna a operare in presenza, mantenendo le medesime modalità di sicurezza attuate in precedenza, relativamente al controllo degli accessi e alla normativa igienico-sanitaria.


...

I Musei Sistini del Piceno riaprono ai visitatori. A partire dal 1° maggio e fino al 6 giugno, le porte di 9 su 10 sedi, rimaste chiuse come tutte le strutture museali in ottemperanza alle regole anti contagio da Coronavirus, si spalancheranno.


...

Accoglienza e sicurezza anche in spiaggia, protocolli alla mano per affrontare un’altra stagione estiva condizionata dall’emergenza sanitaria. A 48 ore dall’avvio della stagione nelle Marche, giovedì mattina, si è svolto in modalità remota il primo incontro tra l’Amministrazione comunale e gli imprenditori balneari per un aggiornamento sulle regole in vigore: all’ordine del giorno, infatti, tutta la normativa legata alle modalità della ripresa economica del comparto (caratterizzato da circa 50 concessioni balneari), dai protocolli di sicurezza sanitari alle norme tecniche necessarie per poterli applicare secondo la legge.


...

Il circolo Legambiente lu cucale di San Benedetto esprime perplessità ed incredulità sulla decisione dell'amministrazione comunale di tornare, solo parzialmente, alle cassette riutilizzabili anziché a quelle in polistirolo usa e getta. Un'azione così superficiale crea solo malcontento nel settore.


...

Tornano i sondaggi realizzati da Sigma Consulting per Vivere Marche. In occasione del primo maggio l'oggetto dell'indagine statistica non poteva che essere il lavoro. Ne esce un quadro positivo, con la maggior parte dei marchigiani soddisfatti e con una punta di ottimismo. Ma i sindacati non sembrano essere all'altezza, almeno nella percezione dei lavoratori della nostra regione.




30 aprile 2021


...

​​​Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Nel mese di maggio, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.




...

Le pagine Facebook “Esodi residenze digitali” e “Città di Grottammare” organizzano un omaggio al poeta Francesco Scarabicchi, scomparso lo scorso 22 aprile all’età di 70 anni. Era tra i più importanti poeti italiani degli ultimi anni.


...

I dati Inail per l’anno 2020 evidenziano nella nostra Provincia un calo, in termini assoluti, sia degli infortuni (-21,5%) che delle malattie professionali (- 24,4%) rispetto al 2019. Il decremento è conseguenza, in larga parte, del blocco e della contrazione delle attività produttive verificatesi a causa dell’emergenza sanitaria da marzo 2020 in avanti.




29 aprile 2021




...

Il Club Alpino Italiano Sezione di San Benedetto del Tronto (con una cauta fiducia in riferimento all’evoluzione dell’emergenza Covid-19) ha predisposto un programma di proposte di Escursionismo e Cicloescursionismo 2021, attualmente in formato digitale, già consultabile sul sito web e sulla pag.Facebook della Sezione (e a breve disponibile anche su formato cartaceo).


...

Occorre cambiare le direttive emanate in situazioni di emergenza e dare nuovi regolamenti che tengano conto del fatto che gli ospiti delle Rsa sono vaccinati e che tamponi e dispositivi di sicurezza sono ripetuti. Quotidianamente siamo subissati da richieste di farci promotori di una iniziativa politica nei confronti della regione sulla riapertura delle RSA.


28 aprile 2021





27 aprile 2021

...

Nelle Marche sono stati vaccinati 126.761 cittadini, l'8,4% della popolazione, ma se aggiungiamo i guariti e coloro che hanno ricevuto solo la prima dose del vaccino si raggiunge il 30,4% di parzialmente immunizzati. La strada per l'immunità di gregge è ancora lunga, ma sono stati fatti grandi passi avanti. Vediamo ora cosa è successo nelle Marche nell'ultima settimana sul fronte del Coronavirus.







...

La giuria del 12° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare, organizzato dall’Associazione Pelasgo968 di Grottammare, con il patrocinio del comune di Grottammare, Provincia di Ascoli Piceno, del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, Omphalos Autismo e Famiglie e Università degli studi di Teramo, Abruzzo Book Festival e associazione I Luoghi della Scrittura, ha ultimato le valutazioni degli autori che hanno inviato le loro opere.



...

L’imbarcazione Reve de Vie dell’armatore Ermanno Galeati (timoniere Iacopo Lacerra) si è aggiudicata l’edizione 2021 del Trofeo Riviera delle Palme di vela d’altura – IV Memorial Carlo Aleandri, svoltosi nello scorso fine settimana nelle acque antistanti il Circolo Nautico Sambenedettese, organizzatore dell’evento.