30 aprile 2021


...

​​​Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Nel mese di maggio, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.




...

Le pagine Facebook “Esodi residenze digitali” e “Città di Grottammare” organizzano un omaggio al poeta Francesco Scarabicchi, scomparso lo scorso 22 aprile all’età di 70 anni. Era tra i più importanti poeti italiani degli ultimi anni.


...

I dati Inail per l’anno 2020 evidenziano nella nostra Provincia un calo, in termini assoluti, sia degli infortuni (-21,5%) che delle malattie professionali (- 24,4%) rispetto al 2019. Il decremento è conseguenza, in larga parte, del blocco e della contrazione delle attività produttive verificatesi a causa dell’emergenza sanitaria da marzo 2020 in avanti.




29 aprile 2021




...

Il Club Alpino Italiano Sezione di San Benedetto del Tronto (con una cauta fiducia in riferimento all’evoluzione dell’emergenza Covid-19) ha predisposto un programma di proposte di Escursionismo e Cicloescursionismo 2021, attualmente in formato digitale, già consultabile sul sito web e sulla pag.Facebook della Sezione (e a breve disponibile anche su formato cartaceo).


...

Occorre cambiare le direttive emanate in situazioni di emergenza e dare nuovi regolamenti che tengano conto del fatto che gli ospiti delle Rsa sono vaccinati e che tamponi e dispositivi di sicurezza sono ripetuti. Quotidianamente siamo subissati da richieste di farci promotori di una iniziativa politica nei confronti della regione sulla riapertura delle RSA.


28 aprile 2021





27 aprile 2021

...

Nelle Marche sono stati vaccinati 126.761 cittadini, l'8,4% della popolazione, ma se aggiungiamo i guariti e coloro che hanno ricevuto solo la prima dose del vaccino si raggiunge il 30,4% di parzialmente immunizzati. La strada per l'immunità di gregge è ancora lunga, ma sono stati fatti grandi passi avanti. Vediamo ora cosa è successo nelle Marche nell'ultima settimana sul fronte del Coronavirus.







...

La giuria del 12° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare, organizzato dall’Associazione Pelasgo968 di Grottammare, con il patrocinio del comune di Grottammare, Provincia di Ascoli Piceno, del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, Omphalos Autismo e Famiglie e Università degli studi di Teramo, Abruzzo Book Festival e associazione I Luoghi della Scrittura, ha ultimato le valutazioni degli autori che hanno inviato le loro opere.



...

L’imbarcazione Reve de Vie dell’armatore Ermanno Galeati (timoniere Iacopo Lacerra) si è aggiudicata l’edizione 2021 del Trofeo Riviera delle Palme di vela d’altura – IV Memorial Carlo Aleandri, svoltosi nello scorso fine settimana nelle acque antistanti il Circolo Nautico Sambenedettese, organizzatore dell’evento.


...

Sugli organi di stampa locali si susseguono prese di posizione legate alle trasformazioni urbanistiche della nostra città. L’ultima, del Coordinamento “Fermiamo il consumo di suolo”, parte dalla vicenda dell’ex Hotel Garden per denunciare riqualificazioni e cambi di destinazione d’uso degli immobili rivieraschi già adibiti ad alberghi che, a suo dire, sarebbero mortificanti la vocazione turistica della città, contrari all’interesse pubblico, portatori di consumo di suolo ed in definitiva fatti nell’esclusivo interesse dei “costruttori”.


...

Nella notte tra venerdì 30 e sabato 1 maggio si terrà la prima disinfestazione contenuta nel programma annuale di contenimento delle zanzare sul territorio comunale. L’intervento si svolgerà nei parchi, nelle pinete, nei giardini e aree verdi urbane che rappresentano i luoghi ideali per la proliferazione delle zanzare comuni e delle zanzare tigri.



26 aprile 2021





...

Oltre 200.000 € di opere a difesa della costa, da avviare prima della stagione estiva. Sono pronti ed esecutivi due importanti progetti di manutenzione straordinaria contro l’erosione marina, entrambi a costo zero per il Comune.