IN EVIDENZA




Pallamano: playoff, HC battuto in Gara-1. L’Ogan domina al Colle Gioioso. Seconda sfida domenica 23

Dura troppo poco l’illusione dell’Handball Club Monteprandone di giocarsela ad armi pari contro l’Ogan Pescara. Gara-1 dei playoff del girone B di Serie B (Area 6, Marche e Abruzzo) parla marcatamente abruzzese. Al palazzetto di via Colle Gioioso finisce 45-27 per gli ospiti, capaci di concludere la stagione regolare in testa al gruppo A.

19 aprile 2021



...

Nell'ambito del progetto Anziani, Minori, Adulti: generazioni a confronto tra tradizione e innovazione, finanziato dalla regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ( art 72 D.Lgs 117/2017), l'associazione Marche a Rifiuti Zero promuove una serie di incontri online relativi al compostaggio domestico.



...

Il ritorno alla vittoria e un altro paio di buone notizie. Sabato pieno di sorrisi per l’Handball Club Monteprandone, che liquida Falconara 40-27, riabbraccia il capitano Stefano Coccia, al rientro a distanza di 14 mesi e fa esordire i classe 2007 Alessandro Tritto e Mirko Salladini.


17 aprile 2021


...

Reintroduzione delle zone gialle anticipate a partire dal 26 aprile e per le riaperture la priorità è per le scuole in presenza al 100% e per i ristoranti e bar con tavoli all'aperto. Sono le novità annunciate dal premier Mario Draghi nella conferenza stampa di venerdì 16 aprile in merito all'allentamento delle misure per il Covid-19.



...

Giovedì 15 aprile 2021 si è svolto nei locali della sede del MoVimento 5 Stelle San Benedetto del Tronto nel rispetto del distanziamento e dei protocolli Covid vigenti, un incontro con il Partito Democratico, allo scopo di verificare la disponibilità delle due coalizioni a discutere su temi programmatici in vista delle prossime elezioni amministrative autunnali.







16 aprile 2021







...

Siamo tornati ad Acquaviva Picena per vedere come procede la questione mascherine. Abbiamo percorso la strada principale che da San Benedetto porta ad Acquaviva (passando anche per le campagne di Monteprandone). In totale abbiamo raccolta 64 mascherine, in un tragitto relativamente corto.


...

“Un ringraziamento particolare all' USAcli per il supporto costante in tutte le attività intraprese negli anni con l'assessorato allo Sport e Salute. Grazie ad un bando regionale del servizio Politiche Sociali e Sport e Politiche Giovanili al quale l'unione sportiva ha partecipato si dà origine ad una nuova iniziativa "Laboratorio teatrale live online" rivolta alla fascia di età compresa tra i 16 e 35 anni.



15 aprile 2021


...

Com’è noto con l’ordinanza del Commissario straordinario per l’emergenza Covid, il Generale Figliulo, sono cambiate le direttive per l’esecuzione del piano vaccinale. Tra le novità sono prioritarie le somministrazioni per gli over 80, le persone fragili e quindi anche i caregiver e i conviventi. 



...

Il voto popolare consegna a Grottammare il terzo posto del concorso RAI “Il Borgo dei Borghi 8”, con il 9,72% dei consensi. La classifica ufficiale del voto web è stata resa nota lunedì pomeriggio e pone la concorrente marchigiana sul podio, dopo la Calabria con Tropea al 13,71% e la Sicilia con Geraci Siculo al 39,2%.



...

Con la consegna dei lavori, sono partiti mercoledì mattina, 14 aprile, gli interventi di riqualificazione e risanamento conservativo del Parco della Conoscenza a Centobuchi. Erano presenti il sindaco Sergio Loggi, gli assessori al verde pubblico Fernando Gabrielli e al patrimonio Christian Ficcadenti e il consigliere all’ambiente Sergio Calvaresi.



14 aprile 2021



...

L’equilibrio tra ritmo e parole è il filo conduttore del prossimo appuntamento della rassegna on line di poesia e letteratura “Esodi-Residenze Digitali”, in programma giovedì 15 alle ore 18.




13 aprile 2021