IN EVIDENZA



11 aprile 2021

10 aprile 2021

...

I dati sul Covid nelle Marche sono stabili e anzi si intravedono segnali che fanno ben sperare per un ulteriore calo dei contagi e per questo la regione resta, almeno per un'altra settimana, in zona arancione. E' quanto comunicato dal Ministro della Salute Roberto Speranza nel consueto aggiornamento dei dati settimanali delle varie regioni.



...

Secondo impegno stagionale per l’Under 17 dell’Handball Club Monteprandone e prima sconfitta. Al palazzetto di via Colle Gioioso, contro Camerano, la squadra blu (ancora orfana del capitano Di Girolamo) si è arresa 37-28, dopo il successo 26-20 dell’esordio, sul parquet dei dorici. Il prossimo impegno per l’U17 mercoledì 14 aprile, alle 17.30, sempre in casa ma contro Cingoli.


...

Entro il 15 maggio è possibile presentare domanda per l’ottenimento di borse di studio ministeriali da 200 € assegnabili a studentesse e studenti residenti sul territorio regionale, iscritti per l’anno scolastico 2020/2021 presso gli istituti statali o paritari della scuola secondaria superiore di secondo grado appartenenti al sistema nazionale di istruzione.



9 aprile 2021



...

Venerdì 2 Aprile, è stata pubblicata la sentenza del Consiglio di Stato sul ricorso presentato da Gas Plus contro la revisione della VIA ordinata dal Tar del Lazio; l'esito è stato purtroppo sfavorevole.


8 aprile 2021





7 aprile 2021

...

Da martedì 6 aprile le Marche sono tornate in zona arancione. Riaprono tutti i negozi, compresi parrucchieri, centri estetici e barbieri, ma non bar e ristoranti che possono solo effettuare asporto o delivery. Riaprono da mercoledì 7 aprile anche tutte le scuole dagli asili alla terza media, mentre per le superiori le lezioni in presenza sono tra il 50% e il 70%.





...

Leggo dalla stampa locale di una grave lamentela da parte di rappresentanti del PD, relativamente a chi abbia usufruito dei vaccini senza averne diritto o meglio non abbia rispettato la cronologia prevista dalla legge per le vaccinazioni.



...

Si è svolto nella mattinata del 6 aprile un incontro, in videoconferenza, presieduto dal Dr. Gaetano Tufariello, Vice Prefetto Vicario, alla presenza dell’Assessore ai Trasporti e Reti Regionali di Trasporto, del Dirigente all’Assessorato Istruzione della Regione Marche, del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale, del Direttore della Motorizzazione Civile, del Rappresentante della Provincia ed i Sindaci dei comuni dove sono presenti istituti scolastici di II grado.


...

Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil chiedono dignità e diritti per i lavoratori del settore agricolo. Il 31 Marzo ci siamo mobilitati a Roma, e Sabato 10 Aprile saremo davanti tutte le prefetture d’Italia per chiedere al Governo Draghi di ricordarsi di questi lavoratori essenziali. Fondamentali durante tutte le fasi della pandemia, oggi dimenticati dal governo. Appuntamento per un presidio davanti la Prefettura di Ascoli Piceno, Sabato 10, ore 10.00.


...

Ventimila euro di rimborsi per spese educative sostenute dalle famiglie con bambini da zero a 6 anni. L’atto di liquidazione è di fine marzo e riguarda le rette di frequenza e le spese per la mensa scolastica dell’anno educativo 2019-2020.


6 aprile 2021





3 aprile 2021




...

Visto tutto quello che sta accadendo intorno alla Sambenedettese Calcio, il Movimento 5 Stelle - San Benedetto del Tronto si augura sia fatta luce al più presto su una vicenda sulla quale, giorno dopo giorno, sembra stia calando un cono d’ombra inquietante.


...

Vista la zona rossa, vista l’impossibilità di proporre e fare eventi che richiamano pubblico, l’Avis Comunale di Monteprandone promuove la donazione del sangue tramite i social. Caccia all’uovo è l’ultima e simpatica trovata della giovane associazione che proprio quest’anno festeggia il suo decimo anniversario di fondazione.



...

Sta proseguendo nel territorio regionale, con numerose attività, il progetto “Famiglie al centro” di cui sono titolari le Acli delle Marche e che è finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.