2 aprile 2021




...

E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che venerdì 2 aprile dovrà eseguire  un lavoro urgente e non prorogabile alla rete elettrica di San Benedetto del Tronto.



...

Ad oggi sono 108 i cittadini positivi a Monteprandone, mentre 139 le persone in quarantena. Da grafico relativo al mese di marzo 2021, l’andamento dei contagi è in costate crescita, troppo, per un territorio che da due settimane si trova in zona rossa, con scuole chiuse, attività di ristorazione e bar aperti solo per asporto e domicilio, parrucchieri, centri estetici e molti esercizi commerciali chiusi.



...

Il 31 marzo 1986 veniva a mancare Libero Bizzarri, il documentarista che ha ispirato la nascita e l’attività della Fondazione che prende il suo nome. Non è un caso, dunque, che sia stata scelta la data del 31 marzo come conclusione del 27^ Premio “Libero Bizzarri”.


...

Giovedì mattina, 1° aprile, il sindaco Sergio Loggi, insieme agli assessori agli impianti sportivi Christian Ficcadenti e alla manutenzione Fernando Gabrielli e al consigliere delegato allo sport Marco Ciabattoni, ha riconsegnato le chiavi del Palazzetto dello Sport di via Colle Gioioso a Federico Carminucci, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Futsal Monteprandone che gestisce la struttura.


...

La S.S.D. Grottammare Calcio 1899 comunica di essersi aggiudicata le prestazioni sportive di Dylan Mascitti, attaccante classe 1993, Valerio Curzi, attaccante classe 1999, Riccardo Massaroni, centrocampista classe 2000, Gianluca Mancini, difensore classe 1998 e Federico Porfiri, difensore classe 1993.


1 aprile 2021





...

L’impegno comune di Confindustria Centro Adriatico ed Unindustria per rilanciare il progetto della Ferrovia dei Due Mari (o Ferrovia Salaria) è stato al centro di un colloquio i tra i rispettivi presidenti, Simone Mariani e Alessandro Di Venanzio. L’obiettivo comune è quello di rispondere, attraverso un’infrastruttura che potrebbe rilanciare sviluppo e occupazione, alle aspettative di un territorio interno che è a forte rischio spopolamento e già duramente provato dal sisma del 2016.


...

Siamo scesi nel Canyon del fiume Fluvione, ad esplorare la natura indisturbata nel suo regno selvaggio. Abbiamo camminato sopra dei piccoli tronchi per raggiungere la riva opposta del copioso ruscello, accarezzato gli alberi nutrendoci della ninfa vitale di queste secolari creature.





31 marzo 2021



...

Martedì mattina è stata deturpata la targa posizionata davanti al Palazzo comunale in memoria delle vittime delle foibe.


...

L’assessorato alle politiche sociali ha aderito e concesso il patrocinio ad “ASCODEPT 2.0” di cui è capofila l’Associazione di volontariato Delta. Si tratta di un progetto che ha partecipato al bando finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale “AggregAzione”, giunto alla terza edizione, ed è risultato tra quelli che sono stati ammessi a contributo e finanziati.





...

Il Consiglio Provinciale, riunitosi lunedì in videoconferenza, ha votato all’unanimità l’ordine del giorno per l’adesione e il sostegno al “Manifesto per la Ferrovia Salaria”. La mozione è stata sottoscritta sia dai consiglieri di maggioranza che da quelli di minoranza, a dimostrazione di una unità di intenti su un obiettivo prioritario del territorio, al dì là delle appartenenze e degli schieramenti.


30 marzo 2021




...

Spostamento senza giustificato motivo, multe di 400 euro ai danni di un passeggiatore in Valtesino e di un automobilista: in tempi di zona rossa, c’è ancora chi non rispetta le ormai note norme sugli spostamenti da un Comune all’altro.




...

La cronometro di San Benedetto del Tronto (Tirreno-Adriatico) e il Trofeo GLS-GS a Scerne di Pineto in Abruzzo sono stati il primo vero banco di prova degli juniores in seno alla Fonte Collina-Studio Latini (di Monsanpolo del Tronto) che nel 2021 celebra il dodicesimo anno consecutivo di attività per una squadra che fa del ciclismo giovanile il proprio “credo”.


29 marzo 2021